Japanime Games: presto arriveranno in digitale tutti i giochi della casa editrice

japanime games

Japanime Games (Cowboy Bebop) ha deciso che presto potremo godere di tutti il loro giochi da tavolo anche in versione digitale.

Japanime Games annuncia che Japanime Digital rilancerà in digitale tutti i giochi da tavolo della casa editrice di Portland

Già in passato Japannime Games aveva testato il rilascio di alcuni dei propri giochi in versione digitale. Ma ora, la casa editrice nordamericana ha deciso di concludere grazie al contributo di Japanime Digital.

Considerando cosa sta succedendo nel mondo in questo momento e il fatto che probabilmente dovremo fare i conti con il distanziamento sociale ancora per un bel po’ di tempo, le versioni digitali dei giochi sono più apprezzate che mai in questo periodo.

Quindi, direi che il lancio di Japanime Digital capita proprio a fagiolo.

Concepita per coincidere con l’uscita dell’edizione del 10° anniversario di Tanto Cuore, Japanime Digital si è impegnata a lavorare per portare Tanto Cuore nel formato digitale come loro primo progetto realizzato “da zero”, come dichiarato da Eric Price, presidente di Japanime Games:

Heart of Crown è stato rilasciato su Steam, alla fine del 2018, ed è stato il nostro primo campo di prova per vedere che tipo di interesse ci fosse. La risposta è stata eccellente, e siamo così entusiasti di poter finalmente annunciare questo progetto per i numerosi fan che ci chiedono quando avremmo lanciato Tanto Digital!

Questa nuova avventura si affianca a Japanime iniziando a lavorare su diversi nuovi giochi da tavolo basati su videogiochi giapponesi, che verranno annunciati separatamente nei prossimi mesi. Questo sarà un momento interessante per noi come azienda, che unirà video e tavolo, in entrambe le direzioni.

L’obiettivo principale di Japanime Digital è quello di portare i giochi da tavolo dell’editore di Portland da un formato analogico in un formato digitale più ampiamente disponibile.

Il progetto che seguirà a ruota Tanto Cuore sarà Kamigami Battles. poi arriveranno tutti gli altri. Di certo la nuova società del gruppo avrà molto da fare per riempirci di giochi in versione digitale, visto l’ampio catalogo di titoli presenti sotto il marchio Japanime Games.

E voi quali fra i giochi di Japanime Games vorreste poter giocare prima in versione digitale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti