Sailor Moon: le prime tre stagioni dell’anime gratis su YouTube

sailor moon

Tramite il canale YouTube ufficiale di Sailor Moon Eternal ha annunciato che tra poco saranno disponibili gratis le prime tre stagioni di Sailor Moon, l’anime basato sull’omonimo manga di genere mahō shōjo opera di Naoko Takeuchi.

Le prime tre stagioni di Sailor Moon gratis su YouTube a partire da venerdì 24 aprile come mossa promozionale per il lancio del film Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie

A partire da venerdì 24 aprile 2020 verranno pubblicati online dieci episodi a settimana a partire dalla prima stagione per arrivare alla terza.

Anche se la notizia arriva a pochi giorni dalla dichiarazione dello stato di emergenza in Giappone a causa del Coronavirus, l’iniziativa non ha nulla di munifico a favore dei fan costretti a casa in quarantena, dato che sembra essere una semplice mossa commerciale che ha lo scopo di promuovere Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie, il film basato su SuperS, ovvero la quarta stagione dell’anime, atteso l’11 settembre prossimo nei cinema giapponesi con al sua prima parte (pandemia permettendo).

Tutte le 127 puntate delle prime tre stagioni saranno quindi visibili in lingua originale (non è ancora chiaro se ci saranno i sottotitoli in inglese) a questo indirizzo, dal 24 aprile fino al prossimo 23 giugno 2020.

Trama dell’anime

Incredibile successo anime degli anni ’90, Sailor Moon segue le avventure di Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana), simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, che conduce una vita allegra e spensierata fino al giorno in cui si imbatte in Luna, una misteriosa gattina parlante.

Luna rivela a Usagi una sconvolgente verità: la ragazzina è una guerriera sailor, combattente dell’amore e della giustizia e che ha il compito di proteggere la Terra e trovare le altre guerriere Sailor, insieme alla quali rintracciare Silver Millennium, la Principessa dell’antico regno lunare.

Il manga originale di Naoko Takeuchi, apparso in Giappone sulla rivista Nakayoshi della Kōdansha, in italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fonte: SoraNews24

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti