Musica 8D: con le cuffie Sennheiser l’ascolto è ancora più avvolgente

cuffie Sennheiser Musica 8D

La musica 8D, l’esperienza musicale più in voga del momento, la cui notorietà e esplosa proprio durante questo lockdown, continua a conquistare sempre più utenti, catturati dalla particolarità (anche se non certamente innovativa e rivoluzionaria) di questi brani musicali che continuano ad essere virali sui social e sulle app di messaggistica.

Musica 8D ancora più avvolgente ed emozionate con le cuffie Sennheiser che esaltano al massimo l’ascolto dei brani con audio 8D

Per poter apprezzare la Musica 8D, oltre a utilizzare varie fonti che propongono questo tipo di brani, è necessario munirsi di cuffie o auricolari e con Sennheiser l’ascolto degli audio 8D è ancora più avvolgente, grazie a due modelli di cuffie evergreen (no per casa e l’altro da portare sempre in giro) che renderanno l’esperienza di ascolto ancora più emozionante.

  • MOMENTUM WIRELESS III: un vero e proprio gioiello tecnologico, capaci di riprodurre i suoni con la profondità di uno studio di registrazione. Grazie alle funzioni Auto On/Off e Smart Pause, le MOMENTUM Wireless III si accendono in autonomia quando vengono indossate e si spengono quando vengono tolte, mettendo in pausa la traccia in ascolto. Il sistema a tre pulsanti consente il controllo dei comandi con un semplice tocco ed è in grado di connettersi istantaneamente ai sistemi di assistenza vocale come Siri e Google Assistant. Grazie al Three Active Noise Cancellation è possibile eliminare attivamente il rumore dell’ambiente esterno o, al contrario, attivando il sistema Transparent Hearing, si potrà evitare di perdere la percezione del luogo circostante. I cuscinetti in vera pelle e i dettagli in acciaio inossidabile definiscono un design essenziale e ultramoderno e allo stesso tempo garantiscono robustezza e durata.

Le Momentum Wireless III sono disponibili a QUESTO INDIRIZZO.

  • HD 800 S: unica e particolare a partire dal design, top di gamma delle cuffie dinamiche di altissimo livello. Disegnata, costruita e assemblata interamente a mano in Germania utilizzando materiali unici come il Leona, originariamente impiegato in campo oscillazioni. L’archetto realizzato con diversi strati di plastica e acciaio inossidabile aeronautico, noto per garantire poche attenua le vibrazioni dei padiglioni, mentre le capsule, ricoperte da soffici padiglioni in microfibra, sono state progettate in modo tale che le onde sonore vengano dirette all’orecchio con una leggera angolazione assicurando una percezione particolarmente naturale e pulita del suono. La parte vibrante del diaframma non è un’area di superficie circolare ma un anello che è in grado di mettere in movimento l’intero volume d’aria sopra al trasduttore così da generare un suono pieno e ricco di corpo.

Trovate le HD 800 S su QUESTA PAGINA.

La Musica 8D

Efficace contro la monotonia della quarantena, i brani musicali immersivi in 8D spopolano sulle chat private: il suono non sembra provenire da cuffie o auricolari, ma da uno spazio indefinito: «Non si ascolta con le orecchie, ma con il cervello». L’8D, che starebbe per «8 dimensioni», ribadendo il carattere multidimensionale dell’ascolto, rappresenta in questo senso l’ultima frontiera. L’applicazione in campo musicale di un nuovo, avvolgente modo di concepire l’esperienza uditiva.

Effettivamente, l’esperienza appare ben diversa rispetto al solito. Mentre infatti le normali canzoni in genere fluiscono indifferentemente dal canale di destra e da quello di sinistra, in questo caso si sperimenta un continuo, ondeggiare del suono attraverso differenti modulazioni di volume. Da qui la capacità di generare una condizione immersiva in cui la melodia non sembra provenire soltanto da due punti, ma muoversi liberamente in uno spazio indefinito.

Qualsiasi traccia audio registrata «alla vecchia maniera» può essere rimodulata secondo l’ultima moda. Occorre soltanto disporre di adeguati software di editing (Logic Pro, GarageBand e simili) oppure, per risultati meno precisi ma comunque validi, utilizzare semplici strumenti online quali Audio Alter o 8D Music Converter, o ancora il plug-in (gratuito) AMBEO Orbit di Sennheiser.

...e questo?
arecibo radiotelescopio 1
Il radiotelescopio di Arecibo verrà smantellato