The Ballad of Songbirds and Snakes, il film prequel di Hunger Games, è stato annunciato ufficialmente

Hunger Games

Lionsgate ha annunciato ufficialmente che The Ballad of Songbirds and Snakes, il film prequel di Hunger Games basato sull’ultimo successo letterario della scrittrice Suzanne Collins, è in lavorazione.

Il film prequel di Hunger Games, basato sul romanzo The Ballad of Songbirds and Snakes, è stato annunciato ufficialmente

La casa di produzione cinematografica ha anche svelato che la pellicola sarà diretta da Francis Lawrence, già regista di Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 1 e Parte 2, secondo capitolo della saga con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence.

La sceneggiatura di sarò affidata alla stessa Collins che collaborerà con Michael Arndt, già sceneggiatore di Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Il film sarà incentrato sulla figura del giovane Coriolanus Snow, il personaggio che nella trilogia cinematografica è stato impersonato da Donald Sutherland.

In questa pellicola il diciottenne Snow, anni prima di diventare presidente di Panem, viene scelto come mentore per il decimo Hunger Games annuale. La sua euforia per l’incarico affidatogli si trasforma ben presto in disprezzo quando si rende conto che il tributo che gli è stato assegnato, una ragazza, proviene dal Distretto 12.

Nel nuovo romanzo di Suzanne Collins, che uscirà il 19 maggio 2020 negli Stati Uniti, così viene descritto il giovane tiranno di Panem:

Un adolescente nato in condizioni agiate alla ricerca di qualcosa di più, un personaggio molto diverso dall’uomo che sappiamo che diventerà. Qui lo troviamo amichevole, affascinante e, almeno per il momento, eroico.

Nina Jacobson, che ha prodotto tutti i precedenti film della saga, tornerà a produrre questo prequel in collaborazione con Brad Simpson.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern
Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum saranno personaggi principali in Jurassic World: Dominion