Pong Quest: Atari annuncia il gioco di ruolo ispirato al classico arcade

pong quest atari

Pong, uno dei videogiochi più iconici della storia dei videogame, grazie ad Atari avrà nuova linfa vitale con Pong Quest un nuovo gioco dalle meccaniche RPG.

Atari annuncia Pong Quest, versione rivisitata in chiave RPG di uno dei titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi

Come è possibile vedere nel trailer qui sotto, Pong Quest sarà una versione moderna del titolo che tutti conosciamo e che offrirà nuove modalità di gioco frenetiche, item speciali e un comparto online.

In questo gioco le iconiche “racchette”, che potranno anche essere personalizzate, si animano e si sfidano attraverso dei dungeon a tema basati su celebri titoli Atari.

Jean-Marcel Nicolai, direttore operativo di Atari, ha dichiarato che il rilancio di iconiche IP dell’azienda è qualcosa di entusiasmante:

Pong in versione RPG è qualcosa di totalmente inaspettato ma bellissimo da realizzare. Siamo entusiasti di portare Pong Quest in vita per onorare la nostra classica IP e portare il gameplay tanto apprezzato ad una nuova generazione di giocatori e di fan degli RPG.

Atari ha un catalogo ricco di titoli ed esplorare nuovi modi per riportare quelle IP in vita ci conduce verso risultati entusiasmanti.

Pong Quest debutterà nel corso di questa primavera su PC (tramite Steam) e console al prezzo di 14,99 dollari.

Voi cosa ne pensate di quest’innovativa versione di Pong? La acquisterete? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.