Psycho-Pass 3: First Inspector è disponibile su Amazon Prime Video

Psycho-Pass 3

Amazon ha reso disponibile Psycho-Pass 3: First Inspector, il lungometraggio riassuntivo legato alla terza stagione dell’anime scritto da Gen Urobuchi e prodotto da Production I.G.

È già disponibile online su Prime Video Psycho-Pass 3: First Inspector, il lungometraggio conclusivo della terza stagione dell’anime scritto da Gen Urobuchi

Sulla piattaforma di streaming del colosso dell’e-commerce l’anime è classificato come quarta stagione ed è suddiviso in tre atti caricati contemporaneamente nella giornata di ieri.

Sinossi

Tokyo, 2120. In una società controllata dal Sistema Sibyl, gli ispettori Arata Shindo e Kei Ignatov dell’Unità Uno del DIC si scontrano con verità e giustizia. Koichi Azusawa, la mente dietro a una lunga serie di crimini, prende di mira il DIC e lancia un assalto al palazzo della Pubblica Sicurezza. L’Unità Uno è in pericolo come mai prima – un caso che metterà alla prova la lealtà di Arata e Key.

  • Atto Primo: La Conquista di Ziggurat – parte 1 (44 minuti)
  • Atto Primo: La Conquista di Ziggurat – parte 2 (46 minuti)
  • Atto Terzo: Giornata Piovosa (49 minuti)

Il film Psycho-Pass 3: First Inspector si aggiunge alle altre produzioni della saga che ha preso il via nel 2012:

  • Psycho-Pass: Stagione 1 – 22 episodi – ottobre 2012 (disponibile su Netflix)
  • Psycho-Pass 2: Stagione 2 – 11 episodi – ottobre 2014 (disponibile su Netflix)
  • Psycho-Pass The Movie: Suite – gennaio  2015
  • Psycho-Pass Sinners of the System : Suite 2 – da gennaio a marzo 2019 (3 film)
  • Psycho-Pass 3: Stagione 3 8 episodi – ottobre 2019

Trama dell’anime

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone: questo valore viene chiamato Psycho-Pass.

Grazie allo Psycho-Pass è possibile valutare le probabilità che una determinata persona commetta un crimine o meno. Nel momento in cui questo “Coefficiente di Criminalità” supera un determinato limite interviene una sezione speciale anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Esecutori (chiamati anche cani), criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni.

Ispettori ed Esecutori possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono variare il tipo di colpo in base al tipo di bersaglio: si disattivano di fronte a persone con coefficienti di criminalità bassi, hanno un effetto stordente in caso di coefficiente medio, mentre si trasformano in armi letali per i criminali con alti coefficienti.

La storia è ambientata nella Tokyo del 2112 e ruota attorno a Shinya Kogami, un Esecutore che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine, e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia appena entrata nella squadra a cui appartiene Kogami.

...e questo?
Attacco dei Giganti 4
L’Attacco dei Giganti 4: il trailer della nuova stagione potrebbe essere stato realizzato “ad hoc”