Charlie e la fabbrica di cioccolato: Taika Waititi realizzerà due serie animate per Netflix

Willy Wonka

Grazie ad un accordo raggiunto da Netflix con la Roald Dahl Story Company, presto vedremo l’arrivo di nuovi progetti legati alle opere del celebre scrittore inglese. Tra queste ci saranno anche due serie animate legate a Charlie e la fabbrica di cioccolato, che saranno curate, sceneggiate, dirette e prodotte dal regista di Jojo Rabbit: Taika Waititi.

Netflix sigla un accorto con la Roald Dahl Story Company, partendo con due serie animate dirette da Taika Waititi ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato

Una delle due serie sarà interamente incentrata sugli Oompa-Loompa, i lavoratori della fabbrica di cioccolato che lavorano per Willy Wonka (e poi per Charlie Bucket) in cambio di chicchi di cioccolato.

Gli show manterranno lo spirito e l’atmosfera della storia originale, mentre viene costruito un mondo e dei personaggi che andranno per la prima volta ben oltre le pagine del romanzo di Dahl.

Queste le parole di Netflix, che ha rivelato anche l’arrivo di altri progetti legati alle proprietà della Roald Dahl Story Company, come Matilda, Il GGG e Gli Sporcelli.

“Trovare il giusto partner creativo per dare vita a Willy Wonka, Charlie e gli Oompa-Loompa nel mondo dell’animazione è stato un compito difficile… fino a quando Taika non è entrato nella stanza“, ha spiegato Melissa Cobb, Vice Presidente della Original Animation di Netflix. “Quindi, è stato tutto chiaro. Se Dahl avesse creato un personaggio di un regista per adattare il suo lavoro, siamo abbastanza certi che avrebbe creato Taika “.

C’è indubbiamente qualcosa dello stile di Willy Wonka nell’approccio creativo di Taika e nel suo inimitabile senso dell’umorismo, e non riusciamo a immaginare qualcuno di migliore per il compito creativo di essere alla guida e occuparsi di questi show unici, nel pieno stile cinematografico di Netflix.

Al momento non si hano ulteriori informazioni sulle due serie animate, ne su quando potremo vederle su Netflix, ma siamo certi che il risultato sarà qualcosa di davvero divertente grazie all’impronta di Taika Waititi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety

...e questo?
Dragon’s Dogma: il primo poster dell’anime Netflix conferma la data d’uscita