Villainous: Marvel, il nuovo gioco da tavolo dei cattivi della Casa delle Idee

Villainous: Marvel

Non di solo eroi buoni vive un nerd: dopo Disney Villainous, un gioco da tavolo che ha riscosso parecchio successo negli scorsi mesi, arriverà sui nostri tavoli anche Marvel Villainous, dove i protagonisti saranno alcuni tra i più famosi antagonisti della Casa delle Idee.

Il nuovo capitolo di Villainous, il gioco da tavolo di Ravensburger dedicato ai cattivi delle storie più amate, avrà come protagonisti i villain Marvel

Del titolo di Ravensburger che ci ha messo nei panni di alcuni tra i più amati (perché chi è riuscito davvero ad odiarli, nonostante fossero dei malvagi?) cattivi delle storie Disney, vi avevamo già parlato nella nostra recensione.

Ma è notizia di poche ore fa che il prossimo mondo dei cattivi che verrà esplorato sarà quello Marvel. Ultron, Hela, e l’ineluttabile Thanos (insieme ad altri due antieroi ancora da svelare) saranno i personaggi di questa scatola base.

Thanos

Il sistema di gioco dovrebbe essere lo stesso visto in Disney Villainous. Il cattivo si muoverà attraverso luoghi iconici cercando di perseguire il suo personale metodo di vittoria; gli altri giocatori sguinzaglieranno le nemesi (gli eroi buoni, in questo caso) per cercare di contrastare le azioni dei malvagi protagonisti.

Mentre sul web si sprecano le ipotesi sugli ultimi due personaggi giocabili, si mormora anche che il gioco da tavolo Marvel Villainous dovrebbe arrivare, almeno in inglese, intorno ad agosto.

È quindi proprio il caso di dire: “Villainous, Assemble!”.

...e questo?
Burn Bryte: è in arrivo il primo gioco di ruolo interamente progettato da Roll20