Nintendo Switch Lite: una nuova colorazione sta per arrivare in Giappone

Di Federico Gambarelli 2 Min di lettura

Nintendo Switch Lite, presentata sul finire dello scorso anno, è una versione ridotta e low-cost della famosa console ibrida dell’azienda nipponica, pensata per essere utilizzata esclusivamente in portabilità.

Oltre alle tre colorazioni esistenti, in Giappone si potrà presto acquistare una Nintendo Switch Lite Coral!

Annunciata da Nintendo Japan nella mattinata di oggi, questa nuova colorazione sarà disponibile a partire dal prossimo 20 marzo, con i preordini che inizieranno già dal 7 dello stesso mese. Il prezzo sarà lo stesso delle altre varianti, ovvero 19980 yen (circa 168€ al cambio attuale).

nintendo switch lite

Nel caso vi piacesse questo colore, però, siamo costretti a darvi una brutta notizia. Per il momento, infatti, non abbiamo alcuna informazione circa una distribuzione al di fuori del Paese del Sol Levante.

Rispetto alla sorella maggiore, Nintendo Switch Lite è stata pensata esclusivamente per l’utilizzo in mobilità. Se, da un lato, le dimensioni più contenute, anche grazie ad un display da 5.5 pollici, può essere un punto di forza, le tante limitazioni, come i Joy-Con non rimovibili e l’impossibilità di collegare la console ad uno schermo esterno, sono dettagli che potrebbero fare storcere il naso a molti.

Che cosa ne pensate? Avete già comprato una Nintendo Switch o proverete ad aspettare l’arrivo, non così improbabile, di questa nuova colorazione in Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: NintendoSoup

Condividi questo articolo