Amazing Tales: Dreamlord porta in Italia il GdR per bambini e famiglie

Ecco un’ottima risposta a chi cerca un gioco di ruolo per giocare assieme ai bambini! Dreamlord Games ha annunciato che, in occasione del Modena Play 2020, pubblicherà in italiano Amazing Tales, GdR per giocatori dai 4 anni in su!

Dreamlord Games annuncia l’arrivo in italiano di Amazing Tales, GdR realizzato per bambini e famiglie. Il gioco verrà presentato al Modena Play 2020

Amazing Tales, creato da Martin Lloyd, è un gioco di ruolo d’immaginazione con regole semplici ed immediate, pensato per iniziare a giocare sin da subito, senza dover leggere libri e assimilare difficili regole. L’obiettivo di Amazing Tales è quello di inventare storie condivise che possano coinvolgere tutta la famiglia in divertenti momenti di gioco.

Uno degli elementi più particolari del GdR è il fatto che i giocatori possono vestire i panni di qualsiasi personaggio venga loro in mente e che le avventure sono completamente personalizzate, svolgendosi in ogni luogo e con ogni personaggio possibile. Non solo, ma la semplicità di Amazing Tales lo rende un passatempo giocabile anche lontano del solito tavolo di gioco, per esempio in macchina durante un viaggio o prima di andare a letto.

Per giocare servono soltanto alcuni dadi da sei (anche se si consiglia un set completo di dadi a sei, otto, dieci e dodici facce).

Questo nuovo GdR verrà localizzato in italiano da Dreamlord Games (Dunqora, Worlds in Peril, Omen) che ha annunciato che il gioco verrà presentato in occasione del Modena Play 2020, importante fiera del settore che si svolgerà dal 3 al 5 aprile.

Il libro di Amazing Tales contiene le poche e semplici regole che servono per iniziare a giocare (il gioco è adatto anche ai piccolissimi, dai 4 anni in su), consigli su come dare il via ad una narrazione, quattro ambientazioni d’esempio con personaggi e abilità suggeriti.

Il volume riporta anche numerosi consigli per i genitori e gli educatori che non hanno mai giocato di ruolo, rendendo di fatto Amazing Tales alla portata di tutti!

...e questo?
Incubus: il GdR post-apocalittico in formato digitale gratis fino al 5 aprile