Children of the Atom: Marvel lancia la nuova squadra di giovani X-Men

Children of the Atom marvel

Marvel Comics ha annunciato Children of the Atom, una nuova testata X-Men che presenta una nuova squadra di personaggi ispirata ai mutanti storici e più conosciuti della Casa delle Idee.

Marvel annuncia Children of the Atom, la nuova serie con protagonisti giovani mutanti ispirati agli X-Men storici

Pubblicando solo una copertina della nuova serie, scritta da Vita Ayala e disegnata da Bernard Chang, Marvel anticipa come i nuovi giovani mutanti siano molto simili a Ciclope, Jean Gray, Nightcrawler, Angel e Gambit.

Non è la prima volta che il nome Children of the Atom viene usato riferendosi agli X-Men, visto che già nel 1999 la serie X-Men: Figli dell’atomo esplorò le origini dei primi cinque mutanti Marvel, ma il nome fu usato anche per un gioco arcade degli anni ’90.

Children of the Atom marvel

È stato proprio Ayala a rivelare come è nata l’idea di questa nuova testata, che al momento non sappiamo quando sarà ambientato, se ai giorni nostri oppure nel futuro della continuity esplorato in Powers of X:

L’input iniziale di questa idea è arrivato dall’editor Chris Robinson: e se gli X-Men avessero dei partner? Quindi ho pensato, come sarebbero dei ragazzini di oggi se fossero le spalle dei più esperti X-Men? Come sarebbero gli X-Men della generazione Z?

La nuova serie debutterà ad aprile nelle fumetterie a stelle e strisce.

Fonte: CBR

...e questo?
Le origini de I Fantastici Quattro: Marvel svela da dove derivano il loro poteri