LexOccultum: in arrivo il Kickstarter dell’edizione italiana del GdR ambientato nel XVIII secolo

Una nuova tanto attesa campagna Kickstarter sta per prendere il via. Stiamo parlando del crowdfunding per l’edizione italiana di LexOccultum, gioco di ruolo ambientato in un’Europa fittizia del 18° secolo tra decadenza, società segrete, cospirazioni e misteri.

Sta per partire la campagna Kickstarter di LexOccultum, gioco di ruolo ambientato nelle atmosfere del XVIII secolo tra società segrete, enigmi ed esoterismo

Il gioco, creato dal team svedese RiotMinds, verrà edito in italiano da Wyrd Edizioni, sigillando così un prolifico connubio di lavoro già partito col GdR fantasy Trudvang Chronicles.

La campagna Kickstarter di LexOccultum partirà il 21 gennaio 2020 e anche io, come voi, non vedo l’ora di avere tra le mani questo manuale!

LexOccultum prende ispirazione dai movimenti politici, esoterici e dalle atmosfere cupe dell’Europa del ‘700. Un periodo in cui il potere della religione diminuisce di contro all’imperversare delle dottrine che vogliono abbandonare il buio dei culti in favore della luce della ragione. Alchimisti, occultisti e società segrete nascono da questo fervore culturale, alla ricerca di nuove forme di conoscenza e saggezza.

Un’ambientazione in cui nobili e aristocratici sono in decadenza e i poveri soffrono le malattie e faticano a mettere qualcosa sotto i denti. Mentre nei salotti si discute dei grandi temi dell’universo, dall’altro lato della medaglia imperversa l’ignoranza e la superstizione tra vampiri, demoni e licantropi. Insomma, un’ambientazione davvero affascinante!

LexOccultum è un gioco di pistole e archibugi, sporchi cercatori di tombe, lanterne, lupi mannari, vino e decadenza, società segrete, cospirazioni e misteri troppo pericolosi da svelare. È un gioco su esploratori che combattono contro i mari in tempesta, su chi tenta di svelare la verità sui Templari, su linee di sangue sante, su una guerra silente tra uomini e animali. Scoprite la Parigi corrotta, il fumo di Londra, la Moda del Gin (il Gin Craze) e gli alchimisti che cercano la pietra filosofale. Scavate nei segreti della cabala e nei misteri sepolti dell’Antico Egitto.

Il sistema di gioco riprende quello del GdR Trudvang Chronicles (quindi userete di base il d20, ma con molti elementi improntati alla narrazione) seppur in chiave modificata e aggiornata. Il cambiamento è necessario per adattare il sistema di gioco alla particolare ambientazione di LexOccultum.

Per restare aggiornati sulla campagna Kickstarter e sulle altre news del gioco, fate pure un giro sulla pagina Facebook di LexOccultum.

...e questo?
Old-School Essentials: Need Games! sarà l’editore italiano del GdR