Bao Publishing svela le uscite di gennaio della linea Aiken

bao publishing Aiken

Bao Publishing ha svelato le uscite di gennaio della linea Aiken, i manga giapponesi della casa editrice milanese che hanno debuttato libreria e fumetteria a maggio del 2019 dopo che l’iniziativa editoriale era stata presentata ufficialmente al Comicon di Napoli sempre dello scorso anno.

Arrivano le nuove uscite di gennaio della linea Aiken, i manga giapponesi d’autore di Bao Publishing

Il primo mese di questo 2020 vedrà dunque l’arrivo di due nuovi volumi del fumetto d’autore nipponico: Don’t like this e Dosei Mansion 5.

Don’t like this di Kaori Tsurutani (one shot unico volume in uscita il 23 gennaio), è il racconto di una ragazza assorbita dal suo lavoro che grazie alla pesca sportiva, un hobby che conosce per caso, riesce ad appassionarsi al mondo che la circonda.

Una giovane designer di videogame per social network scopre, quasi per caso, l’hobby della pesca. Sarà una scusa per uscire un po’ dal proprio guscio, ma non sarà facile. Una storia raccontata sotto forma di rapidissimi capitoli, ciascuno intitolato come una lamentela. Un manga geniale, della bravissima Kaori Tsurutani.

Dosei Mansion 5 di Hisae Iwaoka (nuova uscita il 30 gennaio), è invece il quinto volume della serie manga (composta da sette volumi in totale con uscite a cadenza bimestrale) ambientata nello spazio, dove l’umanità ha costruito una base spaziale dopo che la Terra è diventata un pianeta del tutto inospitale.

L’umanità vive su un anello che orbita intorno alla Terra, a 35 chilometri dalla superficie terrestre. Il pianeta, dall’ecosistema compromesso, è ora una gigantesca oasi naturale. La popolazione dell’anello è strettamente divisa in classi sociali condizionati dall’abitare nel livello superiore, in quello medio o in quello inferiore. Chi se lo può permettere, di tanto in tanto paga dei lavavetri per vedere meglio lo spazio, e soprattutto la terra. Mitsu, fresco di licenza media, decide di diventare lavavetri, per onorare la memoria del padre, che un giorno è uscito per un incarico di pulizia e si è perso nello spazio… oppure è caduto sulla terra?

Ricordiamo che della collana Aiken di Bao Publishing sono già disponibili:

  • Henshin di Ken Niimura (one shot DISPONIBILE QUI) racconti surreali e di vita vissuta ambientati a Tokyo, dall’autore dell’amatissimo I Kill Giants.
  • Fiori di biscotto di Hisae Iwaoka (one shot DISPONIBILE QUI), una raccolta di racconti nella scuola giapponese.
  • I doni di Edo e Le anime di Edo di Koichi Masahara (entrambi one shot che trovate a QUESTO INDIRIZZO), racconti degli abitanti dell’antica Tokyo quando si chiamava Edo legati da un filo invisibile, fra storicità e folklore.
  • I paesaggi di Chinami di Akiteru Nomoto (one shot IN VENDITA QUI) la storia surreale di una ragazzina e del mondo fantastico in cui vive, popolato di personaggi bizzarri.