No, New Mutants non fa parte del MCU (almeno per ora)

the new mutants

Alcune ora fa si era diffusa la notizia, supportata da un messaggio sul sito del D23 Expo, che The New Mutants fosse stato indicato come facente parte del MCU, mandando in visibilio i fan che non vedevano l’ora di trovare il primo punto di contatto tra la saga cinematografica X-Men di Fox e i cinecomic dei Marvel Studios, ora che entrambe le case produttrici appartengono a Disney.

Disney conferma tramite una newsletter che The New MUtants fa parte del MCU salvo poi rimuovere il messaggio e smentire la notizia subito dopo

Tuttavia l’entusiasmo per la rivelazione, rivelatasi un errore o quantomeno qualcosa di accidentale dovuto a inesattezze su ciò che qualche responsabile Dsiney ha scritto sulla newsletter del fan club D23, si è presto spento dopo che il post in questione è stato rimosso con conseguente smentita della notizia.

Avevamo anche noi letto, quando ormai era notte, la news in questione, ma il fatto stesso che il film di Josh Boone abbia avuto una genesi abbastanza travagliata (tra reshoot e ritardi vari) faceva giustamente sorgere il dubbio che Disney non avrebbe mai pensato di far collimare i due universi cinematografici con una pellicola così “rischiosa” il cui progetto iniziale è partito da altri.

È molto più plausibile che gli X-Men (su cui la Casa di Topolino sarebbe orientata per un reboot) vengano introdotti in maniera graduale magari prima utilizzando delle scene post-credit di qualche prossimo cinecomic Marvel per poi pensare a un introduzione in grande stile in pellicole corali successive, salvo poi pensare a progetti interamente dedicati ai supereroi mutanti (compresi i New Mutants).

Trailer, dettagli e data d’uscita di The New Mutants

I New Mutants, spin-off degli X-Men anche nell’universo fumettistico Marvel, sono apparsi per la prima volta nel 1982, mentre nel 1983 sono diventati un albo mensile.

La storia è incentrata su un gruppo di giovani aspiranti X-Men, studenti della scuola di Charles Xavier, composto da Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, Magik, Warlocke Cypher.

Il film, diretto da Josh Boone, scritto da Knate Gwaltney (e dallo stesso Boone), è stato prodotto da Simon Kingberg e Karen Rosenfelt e arriverà nei cinema italiani il prossimo 2 aprile.

Il cast del film è composto da Maisie Williams che interpreta Rahne Sinclair/Wolfsbane, Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga nei panni di Sunspot e Charlie Heaton a cui è stata affidata la parte di Cannonball.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!