Star Wars: il nuovo film sarà ambientato nel periodo dell’Alta Repubblica

star wars

Stando a quanto riportato da makingstarwars.net il nuovo film Star Wars sarà ambientato durante il periodo dell’Alta Repubblica, con gli eventi che si svolgono 400 anni prima della saga degli Skywalker conclusasi or ora con Episodio IX.

L’Alta Repubblica potrebbe essere la nuova ambientazione in cui si svolgerà il nuovo film di Star Wars

Si tratta di un periodo che vede Darth Bane stabilire la “Regola dei due” per i Sith mentre l’ordine dei Jedi è più attivo che mai, con protagonista anche un giovane Yoda.

I prossimi film di Star Wars dovrebbero essere pellicole a sé stanti ma interconnesse tra loro, grazie anche al materiale extra cinematografico ancora inutilizzato, con il franchise pronto ad abbandonare il format della trilogia che in un primo momento era stato ipotizzato come prosieguo delle opere cinematografiche.

D.B Weiss e David Benioff, gli showrunner di Game of Thrones, avrebbero dovuto occuparsi infatti di una trilogia di Star Wars, salvo poi optare di dedicarsi esclusivamente a progetti con Netflix.

Leggi anche: Il finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker spiegato dallo sceneggiatore Chris Terrio

Secondo le fonti di makingstarwars.net Lucasfilm vorrebbe riprendere in considerazione il metodo narrativo “A Star Wars Story” con il quale avevano prodotto Rogue One e Solo, salvo poi rivedere questa linea d’azione dopo gli scarsi risultati della pellicola diretta da Ron Howard e prendere in considerazione il format delle serie TV come accaduto con The Mandalorian.

Al momento non è chiaro quali altri personaggi entrerebbero a far parte dei prossimi film di Star Wars, vista la quantità di storie ed eventi ambientati proprio durante l’Alta Repubblica, ma sembra che si tratterà di un mondo caratterizzato sempre da un’impostazione che segue sentimenti e vicende familiari.

L’Alta Repubblica, una definizione che fa riferimento all’Alto Medioevo come caratterizzazione cronologica, rappresenta il primo periodo della Repubblica Galattica, il governo dell’Universo di Star Wars esistente prima del colpo di stato che portò alla nascita dell’Impero Galattico di Palpatine/Darth Sidious.

Fonte: Screenrant

...e questo?
Dune
Dune: chi ha visto l’anteprima lo paragona a Il Signore degli Anelli o Star Wars