Invincible: a gennaio si conclude il super-fumetto di Robert Kirkman

A gennaio si celebrerà il gran finale di Invincible, con il numero 73 del fumetto di Robert Kirkman che esordì in Italia nel 2014 grazie a saldaPress.

A gennaio si conclude l’avventura di Invincible con il numero 73 del fumetto di Robert Kirkman edito da saldaPress che ha riscritto il mondo dei supereroi

E la casa editrice celebrerà l’evento pubblicando l’albo 73 nelle due versioni con cover A e cover B, ma anche una speciale edizione variant (euro 6,90) con cover di Cory Walker che ha per protagonista la giovane Terra, figlia di Mark e di Eve.

Ma non è tutto, perché il 30 gennaio i lettori più affezionati della serie potranno acquistare due cofanetti, uno bianco e uno nero, 13,90 euro cadauno, fatti apposta per contenere tutte le variant e le cover B di Invincible uscite in questi anni, accompagnati da altre due variant del numero 73, a loro volta con cover dal fondo bianco e nero, inseparabili dai rispettivi cofanetti. Un modo degno, dunque, per concludere una straordinaria avventura, durata sei anni in questa edizione, e che trova a gennaio un grande finale, la conclusione del fumetto più bello dell’Universo.

Nelle pagine finali di Invincible #73 ci sarà anche una postfazione di Robert Kirkman che si lancia in un commosso addio alla serie:

Così siamo arrivati alla fine di Invincible. Spero che a questo punto tutti abbiate avuto quello che volevate. Io so che sono molto soddisfatto di come abbiamo portato a casa il risultato.

Quando iniziammo la serie, nel 2003, speravo con tutto me stesso che avrebbe riscontrato un buon successo e che sarebbe durata per molto tempo. Di certo non potevo immaginare che il risultato sarebbe stata una collana di 144 numeri mensili!

Forse non ne siete al corrente, ma c’è stato un momento in cui ero convinto che tutto sarebbe finito col #13. Poi, miracolosamente, le vendite del #12 iniziarono a salire un po’ e a migliorare ogni mese fino a che, finalmente, avemmo la certezza di poter arrivare dove avevamo immaginato… ovvero, sigh, all’epilogo che tenete fra le mani.

Proprio dal 2003 sono accadute moltissime cose, sia dal punto di vista narrativo con le storie scritte da Kirkman e magistralmente disegnate dal co-creatore Cory Walker e da Ryan Ottley che sono andate sempre in crescendo, sia da quello della popolarità di questo straordinario fumetto.

Da allora nel mensile sono state pubblicate molto altre serie dell’INVINCIBLE UNIVERSE, nel numero 73 si concludono anche le avventure di TECH JACKET, e il team di autori di INVINCIBLE è venuto a incontrare il pubblico italiano nel 2018, al gran completo.

INVINCIBLE è diventato un fumetto molto popolare e il pubblico italiano, come quello americano e del resto del mondo, è in attesa che escano la versione cinematografica e la serie animata che avrà per protagonisti Mark Grayson, Atom Eve, Omni-Man e tutto il resto dell’incredibile cast dell’opera.

...e questo?
Abisso romanzo coronavirus
Abisso: arriva in Italia il romanzo della “non-profezia” sul Coronavirus