Annunciato Bioshock 4: in arrivo un nuovo capitolo della celebre saga

È con un annuncio a sorpresa che 2K Games ha rivelato l’arrivo di Bioshock 4, un nuovo capitolo della celebre e fortunata saga che, stando alle prime informazioni rilasciate, si trova già in lavorazione presso il team di sviluppo di Cloud Chamber.

Bioshock 4 è realtà! 2K Games annuncia l’arrivo del nuovo capitolo della saga, che debutterà nel corso “dei prossimi anni”

Sotto la supervisione di Kelly Gilmore (Sid Meier’s Civilization e XCOM), il relativamente nuovo studio di sviluppo interno di 2K con sede a Novato in California e a Montreal in Quebec lavorerà al nuovo capitolo del franchise “per i prossimi anni”; quindi non aspettatevi un arrivo imminente del gioco ma, quasi certamente, si tratterà di un Bioshock sviluppato per PlayStation 5, Xbox Scarlett (e speriamo PC).

BioShock è uno dei franchise più amati, apprezzati dalla critica e con il punteggio più alto dell’ultima generazione di console (Metacritic). Non vediamo l’ora di vedere in quale direzione il nostro nuovo team Cloud Chamber spingerà la narrazione e il suo iconico gameplay da sparatutto in prima persona.

Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire – e le loro storie all’interno – che oltrepasseranno i confini di ciò che è possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, sia nella composizione dello studio che nella natura del suo modo di pensare. Siamo un gruppo di creatori di giochi di grande esperienza, inclusi molti responsabili del franchise BioShock e siamo onorati di far parte della famiglia 2K.

Sembra inoltre che il progetto, di cui abbiamo sentito numerosi rumor nel corso di questi anni, sia in sviluppo sin dal 2015, venendo affidato alla Certain Affinity. Già nel 2016, però, 2K ha deciso di ripartire da zero (non è chiara la motivazione), riportando il gioco in casa e incominciando i lavori sul titolo nel 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Kotaku

...e questo?
Silent Hill: Konami è ora al lavoro su due giochi?