Astra Lost in Space: Star Comics annuncia la data d’uscita del manga sci-fi di Kenta Shinohara

astra lost in space

Tra i titoli protagonisti del Free Comic Book Day dello scorso 30 novembre Edizioni Star Comics aveva proposto Astra Lost in Space, la nuova e attesa serie sci-fi del maestro Kenta Shinohara, manga che presto sarà disponibile sugli scaffali delle fumetterie e librerie italiane!

Edizioni Star Comics annuncia l’uscita di Astra Lost in Space, l’attesa serie manga sci-fi del maestro Kenta Shinohara

L’opera, che farà innamorare gli amanti della fantascienza, delle odissee nello spazio e dei survival, è stata premiata in Giappone come miglior fumetto per ragazzi in occasione dei prestigiosi “Manga Taisho Awards” 2019, e ha ispirato una serie animata di successo trasmessa durante la scorsa estate.

Per l’occasione Edizioni Star Comics, a partire dal prossimo 18 dicembre, pubblicherà il primo volume di Astra Lost in Space che sarà possibile trovare anche in edizione limitata, arricchita da un mini poster interno e un box (che brillerà al buio) che potrà contenere i successivi 4 volumi della serie.

Infine, per tutti gli amanti degli ebook, la serie sarà disponibile anche in digitale su Amazon e sulla pagina dedicata del sito Star Comics, con ogni uscita digitale che seguirà la pubblicazione degli albi in fumetteria e libreria.

Trama

Astra Lost in Space, vi catapulterà nel vuoto cosmico insieme ai suoi protagonisti Kanata e Aries.

In un prossimo futuro, i viaggi spaziali saranno la normalità. È in un simile scenario che gli studenti liceali Kanata e Aries partono insieme ad altri sette compagni per compiere un campeggio planetario organizzato dalla scuola.

Pieni di entusiasmo per la loro prima avventura tra le stelle, i ragazzi arrivano alla destinazione prevista, ma dopo essere approdati sul pianeta si ritrovano coinvolti in un incidente inatteso!

Sarà l’inizio di un’odissea fantascientifica che li vedrà protagonisti di un’acerrima lotta per la sopravvivenza negli spazi siderali, nel disperato tentativo di ritornare a casa…

Il grande viaggio tra stelle e pianeti sta per iniziare: cosa o chi avrà catapultato i ragazzi nel vuoto spaziale? Perché lo ha fatto? Riusciranno i protagonisti a fidarsi gli uni degli altri e, soprattutto, a tornare a casa sani e salvi?

A proposito dell’autore

Kenta Shinohara nasce a Chiba il 9 febbraio 1974.

Laureato in belle arti, lascia il lavoro come salaryman per dedicarsi ai fumetti. Inizia la sua esperienza nel campo lavorando come assistente del maestro Hideaki Sorachi (Gintama).

Nel 2003 è due volte finalista del “JUMP 12 Outstanding Rookie Manga Award”. Debutta come nel 2005 con la storia breve Lesser Panda Puppet Show.

Dal 2007 al 2013 realizza Sket Dance, serializzato fra le pagine di «Weekly Shonen Jump», e premiato come miglior fumetto per ragazzi al 55° “Shogakukan Manga Award” (2010). Dal 2016 al 2017 realizza Astra Lost In Space, serializzato nel magazine online «Jump Plus», grazie al quale nel 2019 ottiene la vittoria del 12° “Manga Taisho Award”, sempre nella categoria “miglior fumetto per ragazzi”.