Marvel’s Avengers: Hulk, annunciato il fumetto prequel dell’atteso videogame

L’imminente videogioco Marvel’s Avengers, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix, potrebbe non essere disponibile fino a maggio 2020, ma sembra che Marvel in generale sia destinata a supportare con decisione la grande première con diversi fumetti prequel fino a quella data.

Prima di iniziare a giocare, meglio una buona lettura: arriva Marvel’s Avengers: Hulk #1, fumetto prequel del videogame

L’ultimo in ordine di tempo (il terzo) e il più grande di queste nuove serie è il volume one-shot con protagonista Bruce Banner e il suo mostruoso alter-ego, Hulk.

Dato che la trama completa del videogioco rimane sconosciuta, non dovrebbe sorprendere che anche le prime informazioni su Marvel’s Avengers: Hulk # 1 forniscano poco in termini di risposte reali.

Il fumetto, scritto da Jim Zub con i disegni di Ariel Olivetti, ci mostra Banner che sta lavorando con uno scienziato nel tentativo frenare la sua mostruosa metà:

L’avventura che porta a Marvel’s Avengers infuria, con una storia completamente nuova che conduce direttamente agli eventi del tanto atteso videogioco!

Come l’incredibile Hulk, il mostruoso alter ego dello scienziato Bruce Banner, che ha fatto del bene al mondo.

Ma con la rabbia quasi incontrollata della creatura verde che ribolle sempre sotto la sua pelle, Banner si è unito a un altro scienziato nel tentativo di controllare Hulk una volta per tutte.

Mentre i loro esperimenti proseguono, un evento catastrofico potrebbe rappresentare la fine per qualcosa di più della semplice maledizione di Banner!

Assisti a incidenti e intrighi cruciali legati agli eventi sconvolgenti della saga nel gioco Marvel’s Avengers del prossimo anno!

Ecco i dettagli di questo one-shot dedicato al Gigante di Giada:

  • Marvel’s Avengers: Hulk # 1
  • Jim Zub (sceneggiatura) Ariel Olivetti (disegni) copertina di Stonehouse
  • Variant cover di Ron Lim
  • Variant cover di Pyeong Jun Park

Cosa ne pensate? Siete curiosi di dare un’occhiata ai fumetti prequel di Marvel’s Avengers? Fatecelo sapere con un commento qui sotto ricordando che  il gioco Marvel’s Avengers è previsto in uscita per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia il 15 maggio 2020.

Fonte: CB

Leggiamo altro?
Alien: la sceneggaitura originale del film diventerà un fumetto