Locke & Key: Netflix svela la data d’uscita della serie TV horror

Netflix ha da poco annunciato la data d’uscita di Locke & Key, la serie TV basata sulla serie a fumetti scritta da Joe Hill, figlio di Stephen King, che debutterà sul catalogo del colosso dello streaming il 7 febbraio 2020.

Annunciata la data d’uscita di Locke & Key, la serie TV Netflix basata sulla serie a fumetti scritta da Joe Hill, il figlio di Stephen King

Pubblicata da IDW tra il 2008 e il 2013 con i disegni di Gabriel Rodriguez, Locke & Key si è rivelata un vero successo vincendo due British Fantasy Awards e regalando a Joe Hill un premio Eisner come miglior sceneggiatore.

Trama

La storia segue le vicende dei tre fratelli Locke e della loro madre si trasferiscono nella loro residenza di famiglia, la Keyhouse, dopo la morte del padre.

Presto scopriranno che l’abitazione è piena di chiavi magiche che danno loro una serie di poteri e abilità speciali e possono essere collegate al misterioso omicidio del padre.

Mentre i ragazzi cercano di capire come usare le chiavi e come sfruttare i loro poteri, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere le chiavi dei Locke.

Lo show sarà interpretato da Darby Stanchfield, Jackson Robert Scott (il Georgie di IT di Andy Muschietti), Connor Jessup, Emilia Jones, Bill Heck, Laysla De Oliveira, Thomas Mitchell Barnet, Griffin Gluck e Coby Bird,  mentre Joe Hill, Carlton Cuse, Meredith Averill (Hill House) e Andy e Barbara Muschietti saranno i produttori esecutivi.

Hill, in una recente dichiarazione a Entertainment Weekly, ha rivelato di essere entusiasta che la serie TV sia approdata su Netflix:

È stato un lungo viaggio ricco di eventi prima di arrivare sullo schermo.

C’è stato un precedente tentativo di portare Locke & Key in TV con Hulu e prima ancora, anche la Fox ci aveva provato. Tuttavia penso che questo terzo tentativo sia il più affascinante.

Ho visto l’intera serie, il primo montaggio con effetti speciali non al completo e tutto il resto e devo dire che la versione di Netflix è quella che serviva.

In Italia la serie a fumetti di Locke & Key è stata pubblicata da Magic Press tra il 2010 e il 2016.

Leggiamo altro?
Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia 15 nomi del cast della serie