Pokémon Spada e Scudo: vendite record nella prima settimana di lancio

pokémon spada e scudo

Secondo i dati pubblicati recentemente da The Pokémon Company e Game Freaks, i primi veri titoli Pokémon per Nintendo Switch (di Let’s Go Eevee e Pikachu possiamo dimenticarcene), Pokémon Spada e Scudo, avrebbero venduto la bellezza di sei milioni di copie in appena una settimana dal lancio, avvenuto lo scorso 15 novembre.

Pokémon Spada e Scudo: sei milioni di copie vendute nella prima settimana dal lancio, ma servono alcune precisazioni.

Sono numeri di tutto rispetto che, però, diventano ancora più interessanti alla luce di alcune precisazioni fatte dall’analista Serkan Toto.

Questi risultati, infatti, non sarebbero stati raggiunti in una settimana, bensì nel solo primo weekend di lancio, ovvero venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, tenendo conto solamente delle copie effettivamente vendute ai clienti, e non quelle consegnate ai rivenditori.

Insomma, nonostante le numerose polemiche da parte di una folta schiera di fan del brand, alcuni dei quali si sono addirittura spinti a scrivere commenti d’odio sulle pagine social di Junichi Masuda, Pokémon Spada e Scudo sono stati ampiamente premiati dal mercato.

I titoli di ottava generazioni, i primi della serie principale per Nintendo Switch, sono meritevoli di questo successo? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Hearthstone La Discesa dei Draghi
Hearthstone: La Discesa dei Draghi, disponibile la nuova espansione