Disponibile un nuovo Cluedo a tema Dungeons & Dragons!

cluedo dungeons & dragons

Di Cluedo, come di Monopoli e Risiko, esistono ormai più versioni di quante se ne potrebbero contare: l’ultima novità per quanto riguarda lo storico gioco investigativo è l’edizione ufficiale a tema Dungeons & Dragons!

Si tratta in realtà di un’edizione in cui cambia anche la trama del gioco: tra le altre cose dovremo anche stanare l’infingardo giocatore al tavolo posseduto dai demoni! Scopriamo qualcosa di più di questa nuovo gioco da tavolo di The OP.

Dungeons & Dragons si unisce al classico gioco da tavolo Cluedo in questa edizione ambientata nell’universo creato da Gary Gygax

La storia si svolge nel castello dell’Arcimago, dove i nostri avventurieri sono stati invitati dal padrone di casa. Ma tra gli eroi si nasconde un mostro: una creatura posseduta, che nonostante appaia esattamente normale, ha portato il pericolo in casa dell’Arcimago.

Quest’ultimo, infatti, viene assassinato durante la notte, attivando così un incantesimo che sigilla al suo interno tutto gli ospiti. Sarà compito degli avventurieri scovare l’identità del mostro per poter rompere l’incantesimo ed essere nuovamente liberi!

All’interno del gioco troviamo un tabellone con raffigurati dei luoghi iconici dell’ambientazione del più famoso tra i giochi di ruolo, come Baldur’s Gate o Little Calishman.

I personaggi sono rappresentati da degli standees che si muovono tra le zone che compongono il tabellone, alla ricerca dell’arma del delitto (ovviamente niente candelabri e spranghe qui) e del luogo dove è stato nascosto la scatola del Puzzle Infernale sottratta all’Arcimago.

Che ne pensate di questa edizione di un titolo ormai entrato nella storia dei giochi da tavolo? Diteci la vostra con un commento qui sotto!