Dreamscape sarĂ  localizzato in Italia da GateOnGames

GateOnGames (Dead Man’s Doubloons) ha annunciato oggi, con un post sui social, che localizzerĂ  Dreamscape, il gioco da tavolo dei sogni edito dai francesi di Sylex.

Dreamscape arriverĂ  anche in Italia, l’annuncio ufficiale di GateOnGames arriva da Facebook

Dreamscape è un gioco da tavolo ideato da David Ausloos ed uscito quest’anno in Francia sotto il marchio Sylex. Da 1 a 4 giocatori. dai 10 anni in su, si confronteranno in un gestionale piĂ¹ unico che raro in cui interpretano dei sognatori alle prese con la “costruzione dei propri sogni”.

Ogni partecipante sarĂ  un sognatore intento a raccogliere frammenti di sogni in luoghi misteriosi, al fine di creare il sogno piĂ¹ bello da raccontare agli amici seduti al tavolo con lui.

Una partita a Dreamscape si gioca in cinque round composti da due fasi:

Nella fase di viaggio, passeggia nel mondo dei sogni in cerca di meravigliosi frammenti di sogno. Sfrutta con astuzia la particolaritĂ  delle zone che attraversi e utilizza i preziosi punti azione per raccogliere piĂ¹ frammenti. Ma evita Mr Nightmare, che si aggira per infestare i tuoi sogni.

Poi arriva la fase della Creazione, in cui costruisci il tuo paesaggio da sogno in 3D, usando i frammenti di sogni raccolti. Ottieni punti per paesaggi completati come indicato sui tuoi obiettivi personali. E per dare forma al tuo Dreamscape in continua evoluzione, puoi fare affidamento su poteri speciali.

Forse sarà perché il tema onirico mi affascina alquanto, ma prima vista pare proprio che la casa editrice toscana, con Dreamscape, si sia accaparrata una vera bomba da seguire con interesse.

Se la pensate così anche voi, fatecelo sapere con un commento qui sotto.