ASUS conferma l’aggiornamento ad Android Pie per ROG Phone

rog phone android pie

Buone notizie da ASUS per gli appassionati di gaming mobile nonché possessori degli smartphone da gaming del colosso taieanese della tecnologia: ROG Phone, lo smartphone originale del brand precursore nel mondo del gaming, sarà destinatario a breve (entro il mese di novembre) dell’aggiornamento di sistema ad Android Pie.

Android Pie, il nuovo sistema operativo del robottino di Google, arriverà a breve anche su ASUS ROG Phone

Android Pie è una delle più recenti versioni del sistema operativo mobile del robottino verde di Google che includerà nuove funzionalità come un design UX rinnovato ed evoluto, temi completamente personalizzati, una barra di navigazione sullo schermo ridisegnata e una gestione adattiva della batteria.

A settembre, in occasione dell’IFA di Berlino, ASUS ha lanciato l’ultra-potente ROG Phone II che ha cambiato completamente le modalità di gioco, e il team sviluppo di Software ha lavorato per ricreare la rinomata ROG UI basandosi sull’ultimo ZenFone 6 e sulle caratteristiche OS di ROG Phone II.

Questo aggiornamento includerà il software Armony Crate, che consente di personalizzare completamente i propri dispositivi. Per un pro-gamer, questo potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, perché determina quanta potenza il ROG Phone dovrebbe utilizzare in ciascuna situazione.

Android Pie può anche adattarsi imparando dalle preferenze del proprio utente, questo significa che l’esperienza di gioco migliora di volta in volta assicurando che i giochi diventino sempre più fluidi. Allo stesso modo la batteria adattiva impara il comportamento degli utenti, in questo modo app e servizi non consumano troppa potenza dalla batteria.

Dettagli e caratteristiche ASUS ROG Phone

ROG Phone (ZS600KL) è stato realizzato e disegnato per la vittoria.

Il suo sistema di dissipazione del calore a camera di vapore GameCool, che grazie all’accessorio rimovibile AeroActive Cooler garantisce ancora più potenza di raffreddamento, supporta un’elevata frequenza di fotogrammi senza sfocature nel mezzo della battaglia, mentre il display AMOLED senza compromessi unisce un veloce refresh rate da 90 Hz e un tempo di risposta da 1 MS con fantastiche visuali HDR.

Con puro DNA gaming ROG, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform a 2.96Ghz e GPU Qualcomm Adreno 630 ottimizzata per il gaming, ROG Phone rompe ogni regola per andare dove i competitor hanno paura di spingersi.

ASUS Republic of Gamers (ROG)

Republic of Gamers (ROG) è il brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni, hardware e software, più evolute per il gaming.

Creato nel 2006, il marchio ROG offre una gamma completa di prodotti innovativi, universalmente riconosciuti ed apprezzati per prestazioni e qualità costruttiva, tra cui schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco.

ROG partecipa e sponsorizza i principali eventi gaming a livello internazionale.

Le soluzioni ROG sono state utilizzate per stabilire centinaia di record nell’overclocking e continuano ad essere la scelta preferita da giocatori e appassionati di tutto il mondo.

Leggiamo altro?
Age of Empires 4: il primo gameplay trailer mostrato all’X019!
>