Che film guardare ad Halloween? Ecco i consigli di John Carpenter

John Carpenter

Mancano ormai pochi giorni alla festa di Ognissanti e, mentre qualcuno di noi festeggerà Halloween per le strade di Lucca Comics and Games 2019, c’è chi probabilmente passerà la serata nel più classico dei modi: godendosi un buon film horror sul suo divano.

Ma quali film scegliere di guardare ad Halloween? Un consiglio inaspettato è arrivato direttamente da John Carpenter, il celebre regista de La Cosa, Il Villaggio dei Dannati e Christine – La Macchina Infernale.

 

John Carpenter consiglia due film horror da guardare la notte di Halloween, a tutti coloro che preferiscono il divano ad una festa in maschera

Intervistato da Entertainment Weekly il regista ha offerto i suoi consigli su che film guardare ad Halloween, spiegando che all’epoca di queste pellicole (non proprio recentissime) queste suscitarono parecchio clamore e “ogni volta che si riesce ad oltraggiare la critica britannica, allora vuol dire che hai fatto la cosa giusta“.

Ecco i suoi consigli:

Ne ho due che arrivano direttamente dagli anni ’50. La maledizione di Frankenstein e L’Orrore di Dracula che sono entrambi film della Hammer ma, soprattutto, sono entrambi davvero divertenti. All’epoca furono una vera e propria rivoluzione ed estremamente violenti per quei tempi.

Io, invece, credo opterò per un più leggero Grosso Guaio a Chinatown.

E voi cosa guarderete ad Halloween? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: EW

Leggiamo altro?
Fantasy Island: sogni e incubi si fondono nel primo trailer dell’horror BlumHouse
>