Medici: The Dice Game, il classico di Knizia si rinnova

Sono passati ormai 24 anni dal 1995 (non è vero, dai, saranno al massimo 10… o no?), anno della prima pubblicazione di Medici, gioco da tavolo di Reiner Knizia, “professore” del settore.

Questo titolo, ormai classico, arriverà sotto la nuova veste di gioco di dadi con Medici: The Dice Game!

In arrivo su Kickstarter Medici: The Dice Game, la versione a dadi del classico di Reiner Knizia, con la campagna che sarà online a novembre

Grail Games sarà l’editore di questo titolo, le cui meccaniche saranno la selezione di dadi e il roll & write. Annunciato come rapido e facile, sarà possibile giocarlo da 2 a 4 giocatori per una ventina di minuti. Si aggiunge alla “Medici family”, come Grail Games stessa la definisce, che già vede la partecipazione del classico Medici e di Medici: Il gioco di Carte, uscito nel 2016.

In Medici: The Dice Game impersoneremo dei mercanti, e dovremo selezionare le merci che i dadi ci forniranno nella maniera più efficiente possibile per caricarle sulle navi. La pagina di presentazione del gioco sul sito dell’editore australiano garantisce un’alta interazione tra giocatori!

Rainer Knizia, recentemente apparso sul gradino più alto del podio del premio Gioco dell’Anno, sarà affiancato ancora una volta dall’illustratore e graphic designer Vincent Dutrait (Robinson Crusoe, Jaipur).

Potrete trovare questo gioco da tavolo su Kickstarter a partire da novembre. Da parte nostra non mancheremo di ricordarvelo!

Leggiamo altro?
resh games
Resh Games: nasce la nuova etichetta del mondo dei giochi di ruolo e da tavolo
>