Modiphius annuncia il gioco di ruolo di Homeworld!

homeworld revelations

Pare che alla Modiphius, editore esperto di “porting” di videogiochi nel mondo del gioco da tavolo e gioco di ruolo come The Elder Scrolls: Call to Arms e Fallout: Wasteland Warfare, siano intenzionati a continuare su questa (buona) strada con la realizzazione del GdR ispirato a Homeworld.

Modiphius realizzerà il gioco di ruolo di Homeworld, il popolare videogioco RTS che proprio quest’anno festeggia 20 anni dalla pubblicazione

Homeworld: Revelations sarà il nome del il titolo annunciato da Modiphius con un post sul proprio sito.

Nel gioco andremo a interpretare l’equipaggio di una nave della flotta Kushan, avendo la libertà di scegliere se unirci all’odissea della Nave Madre o se aiutare a ristabilirci sul pianeta Hiigara.

In questo progetto Modiphius potrò contare sull’esperienza di Martin Cirulis, uno degli scrittori originali del videogioco di Relic Entertainment, per sviluppare ed ampliare l’ambientazione originale. Potremo così scavare più a fondo nell’universo di Homeworld e della cultura Kushan, oltre a conoscere meglio le altre principale fazioni.

Il sistema di gioco sarà un adattamento del classico 2d20 utilizzato da questo editore

Ulteriori dettagli sul nuovo gioco di ruolo Homeworld: Revelations arriveranno nel 2020; insieme all’uscita del videogioco Homeworld 3 di Gearbox, sembra che l’anno che verrà sarà ricco di sorprese per i fan della saga!