Weathering with you tornerà al cinema con altre due date

Weathering with you, il nuovo lungometraggio animato di Makoto Shinkai che la nostra Veronica ha definito come “un’esplosione di musiche e colori” nella sua recensione, dopo essere approdato nei cinema italiani il 14,15 e 16 ottobre appena trascorsi, verrà nuovamente proiettato in sala all’inizio di novembre.

Weathering with you, dopo il grande successo riscosso con i tre giorni di proiezione, tornerà nei cinema italiani all’inizio di novembre

Come comunicato da Nexo Digital e Dynit il film, dopo aver conquistato 45mila spettatori in tre giorni, tornerà a grande richiesta nelle sale italiane solo il 5 e 6 novembre prossimi, quindi se non lo avete già visto questa è un’occasione da non farsi scappare!

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

In Giappone Weathering with you ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il 10° film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

Come per Your name. la colonna sonora di Weathering with you è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Prodotto da CoMix Wave (lo stesso studio dietro Your Name e Flavors of Youth) il film ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio e, oltre a dirigerlo, Makoto Shinkai ne ha scritto anche la storia.

Masayoshi Tanaka (Your Name, Darling in the Franxx, AnoHana) si è occupato del character design, con Atsushi Tamura come responsabile dell’animazione, mentre la direzione artistica è stata affidata a Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole, Ajin).

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments