Addio Pottermore, benvenuto WizardingWorld.com

dolci di Harry potter

Come annunciato pochi giorni fa dall’account Twitter ufficiale del noto sito legato al mondo di Harry Potter & soci, Pottermore ha ufficialmente cessato di esistere e si è trasformato in WizardingWorld.com, il nuovo portale pensato per tutti i potterhead del mondo.

Harry Potter e Animali Fantastici ora sono sotto lo stesso tetto, con la chiusura di Pottermore e l’apertura di WizardingWorld.com

A distanza di sette anni dalla sua apertura Pottermore ha cessato così ogni attività, lasciando il posto al nuovo portale che includerà non solo il franchise di Harry Potter ma anche quello di Animali Fantastici, come spiegato sullo stesso sito:

Allora eccoci qua. Il mondo dei maghi si è espanso e, come tale, Pottermore.com ha una nuova casa più grande per tutta la magia che ami. Dal team che ti ha portato Pottermore, insieme ad alcuni nuovi amici, WizardingWorld.com è la nuova casa online di Harry Potter e Animali fantastici.

Sul nuovo sito potremo accedere utilizzando le stesse credenziali usate precedentemente su Pottermore e, anche se siete già stati smistati in una delle quattro case di Hogwarts, è possibile venire nuovamente smistati con una nuova versione (che la Gazzetta del Profeta afferma essere più precisa) della cerimonia di smistamento; oltre che ottenere un Wizarding Passport, un passaporto magico in cui sarà visibile anche il nostro patronus e la nostra bacchetta.

Con il lancio del nuovo portale arriverà anche un’app, già disponibile in USA, Irlanda e Regno Unito, contenente news, annunci legati al franchise, nonché il Wizarding Weekly, una rivista digitale che sarà pubblicata ogni mercoledì.

Cosa ne pensate? Avete già fatto un salto sul nuovo sito ufficiale della saga? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Zombieland Doppio Colpo è ancora più divertente, con il video dei blooper