Cooler Master MM710, il mouse da gaming peso piuma

mouse MM710 Cooler Master

Vola come una farfalla, pungi come un’ape.

Cooler Master annuncia l’arrivo in Italia di MM710, il nuovo mouse da gaming con un peso piuma da record pensato per gli appassionati di videogame gli fps e i MOBA.

Cooler Master presenta MM710, il Gaming Mouse con un peso piuma da record

Il mouse si rivolge soprattutto a coloro che vivono di eSport che hanno bisogno di una periferica leggera e veloce da spostare sul tappetino ma precisa ed ergonomica, soluzione che l’MM710 incarna alla perfezione grazie alla struttura a nido d’ape e il layout e sei pulsanti.

Il mouse, ergonomico per ambidestri, è stato pensato principalmente per coloro che hanno un grip claw: la mano forma un artiglio, quindi solo le punte delle dita e la base del palmo tocca il mouse, mentre il resto della mano resta sollevato.

Le dimensioni di ingombro massimo sono ridotte a 116,6 mm x 62,6 mm x 38,3 mm (lunghezza x altezza x larghezza) e il peso del mouse è di soli 53 grammi (cavo escluso): si tratta di oltre 20 grammi in meno rispetto ad altri mouse ad alte prestazioni.

Alessandro Delfino, responsabile marketing e comunicazione di Cooler Master Italia, ha sottolineato l’incredibile sensazione di leggerezza che si ha impugnando il mouse:

Le parole non sono sufficienti a spiegare le sensazioni di leggerezza che si provano ad impugnare questo mouse. MM710 è da provare: sembra aria avvolta nella tua mano.

Le prestazioni generali sono eccellenti, garantite da una moderna piattaforma che include il processore 32 bit ARM Cortex M0+, un quantitativo di memoria integrata pari a 512kB, il sensore ottico PixArt PMW3389 da 16.000 DPI regolabili on-the-fly, 50 G di accelerazione massima e 400 IPS di velocità di tracciatura.

Nell’ MM710 non mancano gli switch Omron da 20 milioni di attuazioni sui pulsanti principali.

Il cavo è flessibile e molto leggero, a tal punto che sembra di avere a che fare con un mouse wireless, perché non crea alcun tipo di attrito.

I mouse feet sono realizzati in PTFE, materiale insolubile in acqua e con basso coefficiente d’attrito dinamico; per questo motivo il mouse risulta sempre perfettamente scorrevole sul tappetino.

Un mouse leggero richiede una protezione pesante, soprattutto nel momento in cui ha un design traforato e quindi suscettibile all’esposizione di agenti esterni (liquidi, polvere) per cui anche il PCBA (Printed Circuit Board Assembly) è stato ricoperto con un particolare rivestimento resistente all’acqua e alla polvere.

Il mouse è personalizzabile tramite il software “MASTERPLUS+” (DPI e tasti dorsali, macro).

mouse MM710 Cooler Master

Valentina Zoffoli, Channel Marketing Manager Cooler Master Italia ha posto l’accento sulla velocità e precisione del nuovo mouse da Gaming Cooler Master citando il grande pugile Muhammad Ali (Cassius Clay):

Negli FPS serve velocità e precisione: MM710, grazie alla sua impugnatura e alla sua leggerezza, permette di avere la massima sicurezza dei movimenti col minor sforzo possibile. Vola come una farfalla, pungi come un’ape.

MM710 è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49,00 auro IVA inclusa.

...e questo?
Harry Potter: presto potremo coniare le nostre monete della Gringott (di cioccolato)!