Wingspan continua a collezionare premi: vince anche il Deutscher Spielepreis!

Wingspan

Wingspan, uno dei giochi da tavolo di cui si è più parlato nel 2019, amplia ancora una volta la sua collezione di premi con il Deutscher Spielepreis.

Si parla di un premio “popolare”, votato dal pubblico (a differenza del Kennerspiel des Jahres, votato da una giuria selezionata), che viene assegnato ad un gioco da tavolo che sia uscito in lingua tedesca nei 12 mesi precedenti. È la prima volta, dal 2012, che lo stesso gioco da tavolo vince sia il Kennerspiel che il Deutscher Spielepreis (lett. Premio per il gioco in tedesco dell’anno).

Per un approfondimento su Wingspan vi rimandiamo alla nostra recensione realizzata qualche tempo fa.

Il Deutscher Spielepreis, premio che va al gioco in lingua tedesca dell’anno, va a Wingspan, che fa la doppietta con il Kennerspiel des Jahres

Grazie alle sue caratteristiche (e ad una grafica di sicuro effetto) il titolo ha attirato un attenzione trasversale già dalle prime foto, confermandosi poi come un gioco da tavolo solido ed apprezzato.

Questo premio, il Deutscher Spielepreis, assume ancora più significato considerando gli altri concorrenti in corsa: Wingspan ha “battuto” titoli come Spirit Island, Detective, Teotiuachan o Gloomhaven (in corsa perchè pubblicato in tedesco solo di recente).

Per tutti questi motivi, e non solo, si parla già di future espansioni con carte-uccello provenienti da tutto il mondo, di una versione digitale su Steam e persino di un sacco di componenti extra che si possono acquistare per migliorare la propria esperienza di gioco.

Wingspan, insomma, vola decisamente alto!

Leggiamo altro?
Eternal Chronicles of the Throne
Gold and Steel, in arrivo un’espansione per Eternal: Chronicles of the Throne