Crystal Palace: in arrivo Il nuovo gioco di Feuerland Spiele

Crystal Palace gioco da tavolo

Feuerland Spiele ha annunciato che Crystal Palace, la sua ultima fatica, uscirà in concomitanza con l’Essen Spiel 2019, la più importante fiera di settore tedesca.

Riviviamo sui nostri tavoli la Fiera Universale del 1851 con Crystal Palace

In Crystal Palace da 2 a 5 giocatori, dai 14 anni in su, assumono, il ruolo di una nazione al momento della prima Fiera Universale, quella di Londra 1851, in partite di durata compresa fra l’ora e le 2 ore e mezza.

L’obiettivo è quello di stupire il pubblico con invenzioni spettacolari e il sostegno di famosi e potenti magnati.

Il nuovo titolo di Feuerland Spiele (Progetto Gaia, Terra Mystica) utilizza meccaniche di gestione e posizionamento dadi. Questi ultimi possono essere utilizzati per otto diverse azioni, ma la particolarità che lo distingue dagli altri giochi da tavolo con meccaniche simili è che qui sono i giocatori a poter scegliere, di volta in volta, il valore del dado che vanno a piazzare.

Crystal Palace è stato progettato da Carsten Lauber, con artwork a cura di Andrea Alemanno, è già preordinabile sul sito di Feuerland al prezzo di 50 Euro, che appare più che equo vista la qualità che pare trasparire dalle prime immagini del gioco.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.