Namiji: il sequel di Tokaido sarĂ  presentato ad Essen

Namiji

Funforge ha annunciato ieri che Namiji, l’atteso sequel di Tokaido ideato da Antoine Bauza (7 Wonders, Victorian Masterminds), sarĂ  ufficialmente presente al prossimo Essen Spiel.

Le ultime novitĂ  su Namiji, il sequel “stand-alone” di Tokaido, sono state annunciate sui canali social di Funforge

Presentato per la prima volta al Festival International des Jeux de Cannes 2019, Namiji coinvolgerà da 2 a 5 giocatori, dagli 8 anni in su, in partite della durata di 30-40 minuti ciascuna.

Ecco quindi senza ulteriore indugio il post con cui Funforge ha annunciato che presenterĂ  questo attesissimo titolo in anteprima alla kermesse tedesca.

Un paio di parole su Namiji.

” Dopo aver attraversato Tokaido, imbarcati per scoprire le meraviglie nascoste al largo delle coste giapponesi. “-Antoine Bauza, autore di Namiji e di Tokaido.

Namiji è il prossimo gioco della serie Tokaido, anche se si tratta di un gioco stand-alone. Si tratta di una “suite spirituale” proposta nello stesso formato (la scatola ha le stesse dimensioni) del suo fratello maggiore Tokaido (Namiji non è un’espansione per Tokaido). Entrambi i giochi si possono giocare indipendentemente l’uno dall’altro.

Il video di presentazione di Board Game Geek è disponibile su youTube (e qui sotto):

L’esemplare di Namiji visibile nel video è un prototipo (illustrazioni e componenti non finali). Il gioco sarĂ  ovviamente bellissimo alla sua uscita, al pari del resto dell’universo grafico di Tokaido.

L’ uscita di Namiji è prevista alla fine del 2019. Vieni a giocare allo stand funforge a Internationale Spieltage SPIEL: STAND 1 F127.

Il gameplay del nuovo gioco di Funforge ricalca le meccaniche giĂ  note agli amanti del suo precursore ma sostituisce, ovviamente, parecchi dettagli per differenziarlo da quest’ultimo. Un paio di esempi sono il fatto che i dipinti di Tokaido saranno sostituiti dalle carte panorama e che i giocatori potranno scegliere la “zona di riposo” da occupare (cosa che non accade nel primo titolo della saga).

E se non avrete la possibilità di provare il primo sequel di Tokaido direttamente ad Essen, potrete comunque godervi il video di presentazione  presente su YouTube, semplicemente cliccando sul link indicato nel post.

In attesa che il nuovo titolo dell’editore Parigino venga reso disponibile in tutti i negozi entro la fine dell’anno, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.