X-Men: guardiamo la scena tagliata di Iron Man riferita ai mutanti

x-men iron man

Dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, i fan non vedono l’ora di accogliere gli X-Men all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel dato che i diritti dei film sui mutanti sono ora passati alla casa di Topolino.

In una una scena tagliata di Iron Man, presente nel cofanetto della Infinity Saga, Nick Fury parla degli X-Men, di Spider-Man e di Hulk

Sarà solo una questione di tempo ma prima o poi rivedremo gli X-Men sul grande schermo anche se, a dire il vero, con Iron Man (2008), quando l’MCU era ancora agli albori, gli studios avevano pensato di aprire una porta ai supereroi mutanti che avevano già debuttato al cinema con la pellicola di Brian Singer del 2000.

Nel corso della cerimonia di premiazione dei Staurn Awards, il presidente dei Marvel Stuudiso è apparso in video per i ringraziamenti, parlando dell’imminete uscita del cofanetto della Infinity Saga, edizione imperdibile dei primi 22 film Marvel ricca di contnuti extra inediti che, stando alle parole di Feige, sono rimaste custodite nel caveau della Marvel finora e nascosti agli occhi del mondo.

Uno di questi “segreti” riguarda una scena post-credit alternativa di Iron Man, tagliata nel montaggio finale e mostrata dallo stesso boss Marvel, in cui Nick Fury (Samuel L. Jackson) esce dall’ombra rivolgendosi a Tony Stark (Robert Downey Jr.) dicendogli:

Come se gli incidenti con i raggi gamma, le punture di insetti radioattivi e i mutanti assortiti non fossero sufficienti, ora devo fare i conti con un bambino viziato che non vuole giocare con gli altri e pretende di tenere tutti i suoi giocattoli per sé.

Nella scena, visibile qui sotto, il direttore dello SHIELD si riferisce chiaramente a Hulk, Spider-Man e gli X-Men, tutti supereroi della Casa delle Idee i cui film avevano già debuttato al cinema le cui properties, però, non erano esclusiva dei Marvel Studios con , in aprticolare, i mutanti sotto l’egida Fox.

La scena post-credit di Iron Man ufficiale diventò ovviamente un’altra, con questa che fu totalmente eliminata, anche se è lecito chiedersi come mai fu girata nonostante fosse palesemente inutilizzabile.

Cosa ne pensate? Qual è la vostra opinione e, soprattutto, come immaginate l’inserimento degli X-Men nell’MCU? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook