LEGO annuncia ufficialmente il gigantesco set dello Star Destroyer Imperiale di Star Wars!

75252 LEGO Star Wars Star Destroyer Imperiale

È con un video pubblicato attraverso i suoi canali social ufficiali che LEGO ha annunciato l’arrivo di un nuovo set dedicato a Star Wars, lo Star Destroyer Imperiale della Ultimate Collector Series.

Ecco il nuovissimo set LEGO dedicato al franchise di Star Wars: un immenso Star Destroyer Imperiale da 4784 pezzi (e con qualche piccolo accessorio)

Ecco l’annuncio:

Il set, il numero 75252, sarà composto da un totale di 4784 pezzi che, anche grazie al supporto per esporre il modello montato, andrà ad occupare uno spazio di 44 cm di altezza, 110 cm di lunghezza e 66 cm di larghezza (37 cm di altezza senza supporto).

A coronare il già immenso set ci saranno anche due minifigure LEGO esclusive, un ufficiale imperiale e un membro dell’equipaggio dotati entrambi di blaster, ma anche una piccola replica (che, a differenza delle minifigure, sembrerebbe essere in scala) dell’astronave Tantive IV; la stessa utilizzata dalla principessa Leia per trafugare i piani della Morte Nera in Episodio IV: Una Nuova Speranza.

Per poter mettere le mani sopra allo Star Destroyer Imperiale LEGO non dovremo attendere molto. Il set sarà infatti reso disponibile (anche per il mercato italiano) a partire dal prossimo 1 ottobre, al prezzo di 699,99€.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!