IT: Capitolo Due – Pennywise “terrorizza” le spiagge e le strade di Bari

Lo vuoi un palloncino? Oppure preferisci un panzerotto o un piatto di orecchiette e cime di rapa?

Pennywise appare tra le strade e le spiagge di Bari “terrorizzando” passanti e turisti e invitando tutti al cinema all’anteprima di IT: Capitolo Due.

Chissà perché vorrei immaginarla così, tra il serio e il faceto, la domanda che il clown barese ha rivolto ai passanti e ai turisti presenti sulle strade e sulle spiagge del capoluogo pugliese teatro dell’apparizione del pagliaccio assassino protagonista del film IT tratto dall’omonimo romanzo horror di Stephen King.

Proprio in attesa del debutto al cinema di IT: Capitolo Due e per pubblicizzare il sequel del film del 2017 diretto da Andy Muschietti, la simpatica trovata promozionale, a metà strada tra flash mob e guerrilla marketing, è opera del Multisala Galleria di Bari che mercoledì 4 settembre, a partire dalle ore 23,  organizzerà una serata tutta dedicata al film horror e al celebre Clown danzante.

Tra la centralissima via Sparano e le spiagge di Pane e Pomodoro e San Francesco, IT a bari ha “terrorizzato” grandi e piccini (questi ultimi un po’ meno spaventati a dire il vero) invitando tutti al cinema e promettendo che tra pochi giorni “Galleggeremo tutti”.

Dietro cerone e parrucca rosso ruggine è nascosto il cosplayer barese Sergio Cassano, il quale si è prestato volentieri a questa originale e riuscita iniziativa pubblicitaria forte della sua passione per questo tipo di interpretazioni:

Questa passione nasce nel 2011, quando per la prima volta interpretai Batman The Dark Knight, dal film di Christopher Nolan.

Da quel momento, in cui riuscii dopo varie peripezie ad ottenere la replica originale dell’armatura di Batman dal Canada, è stata una cascata di ricerca, costruzione e studio dei personaggi che mi attiravano di più.

L’ultimo è stato Aladdin con il suo tappeto volante (realmente quasi volante!).

E poi ancora ho interpretato tanti altri, tra cui Ironman, nuovamente Batman Arkham Knight, o il Diavolo del gioco da tavolo “Lupus in Tabula”.

Trama, dettagli, trailer italiano e data d’uscita del film

Il seguito di IT è ambientato 27 anni dopo che i ragazzini del Club dei Perdenti hanno sconfitto Pennywise.

Una volta cresciuti hanno dimenticato quello che è successo e le atrocità commesse dal Clown Danzante.

Quando a Derry cominciano a succedere cose strane e i bambini iniziano nuovamente a scomparire Mike Hanlon, rimasto a sorvegliare la città, chiama i suoi vecchi amici e ricorda loro la promessa fatta anni addietro nel caso l’orrore fosse ritornato.

James McAvoy (“Split”, “Glass”) interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”, “Mama”) è Beverly; Bill Hader (“Barry” della HBO, “The Skeleton Twins”) ritrae Richie; Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments” in TV) è Mike; Jay Ryan (“Mary Kills People” in TV) interpreta Ben; James Ransone (“The Wire” della HBO) è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise. Andy Bean (“Allegiant”, Starz “Power”) è Stanley, mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

La pellicola, ambientata 27 anni dopo il primo film, debutterà nei cinema italiani il 5 settembre 2019.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno