The Irishman arriverà prima al cinema. Netflix svela la durata del film di Martin Scorsese

The Irishman

Da tempo sappiamo che The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese, arriverà anche al cinema oltre che su Netflix. Oggi, però, scopriamo che, come Roma prima di lui, il film debutterà prima nelle sale cinematografiche e solo successivamente sulla piattaforma di video on demand che l’ha prodotto.

The Irishman

The Irishman di Martin Scorsese è il film più lungo mai girato dal regista, e arriverà prima nei cinema che su Netflix (ma di poco)

I tempi saranno comunque molto stretti, essendo stato programmato l’arrivo del film nelle sale a partire dal 1° novembre, per venire poi distribuito in streaming dal 27 dello stesso mese. Molto meno dei canonici 90 giorni che passano di norma dalla prima proiezione nei cinema all’arrivo in home video dei film; e, ovviamente, le sale cinematografiche più grandi d’oltreoceano hanno già detto no al film con De Niro e Al Pacino.

Questo nonostante il gangster movie di Martin Scorsese sia anche il più lungo mai girato dal regista, con i suoi 210 minuti totali che battono The Wolf of Wall Street che conta “appena” tre ore di film.

Nel cast della pellicola saranno presenti numerose star di Hollywood tra cui: Al Pacino, Robert De NiroJoe PesciRay Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.

Questa la sinossi ufficiale:

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese THE IRISHMAN, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Steven Zaillian (Schindler’s List) basandosi sul romanzo di Charles Brandt ‘I Heard You Paint Houses‘ (L’irlandese: Ho Ucciso Jimmy Hoffa). Questo racconta la storia di Frank “The Irishman” Sheeran, celebre killer della mafia indagato per l’assassinio di Jimmy Hoffa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Indipendent

Leggiamo altro?
Little Monsters: online il nuovo trailer vietato ai minori della commedia zombie con Lupita Nyong’o