Metro 2033: in arrivo un (nuovo) film nel 2022

fantascienza metro 2033

Nel 2022 arriverà nei cinema un film in live-action tratto da Metro 2033, la celebre saga di romanzi di Dmitrij Gluchovskij che ha dato vita ad un’altrettanto apprezzata serie di videogiochi culminata pochi mesi fa con Metro Exodus.

Il creatore della saga di Metro 2033 rivela l’arrivo di un nuovo film in live-action prodotto in Russia, nel 2022

E proprio pochi giorni fa lo stesso autore aveva rivelato attraverso il suo profilo Instagram che la storia di Metro Exodus sarebbe proseguita, nonostante la volontà di terminare la storia mostrata prima dell’arrivo del nuovo capitolo del videogioco.

Ci si domanda quindi se il film fungerà da sequel agli eventi del gioco o se si tratta di due progetti ben distinti, di cui purtroppo non sappiamo praticamente ancora nulla.

Proprio in questo momento l’autore sta rilasciando comunque un’intervista a questo indirizzo (ovviamente in russo), spiegando che il film potrebbe anche non varcare i confini russi per arrivare in occidente; nonostante la popolarità del franchise abbia raggiunto anche gli uffici di Hollywood, come dimostrato il tentativo fallito di realizzare un adattamento solamente pochi anni fa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Mortal Kombat
Mortal Kombat: iniziano le riprese per il nuovo film