Matrix 4 è realtà: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss saranno nel film

Matrix

Ne abbiamo parlato a lungo nei mesi scorsi e, ora, è arrivata la conferma ufficiale: Matrix 4 esiste, si farà e Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno nella nuova pellicola diretta da Lana Wachowski che ne scriverà anche la sceneggiatura.

Matrix

 

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno nei panni di Neo e Trinity in Matrix 4, il nuovo capitolo della saga fantascientifica di Warner Bros

La notizia è stata lanciata da Variety, riportando anche le parole di Toby Emmerich di Warner Bros., che continuerà a produrre il nuovo film della saga insieme a Village Roadshow:

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana. È una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”

Alle sue parole si sono aggiunte poi quelle della stessa regista, la quale ha spiegato:

“Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono diventate ancora più attuali oggigiorno. Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita, e sono grata di aver avuto un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici”.

Sempre da Variety scopriamo che Warner Bros sta tentando di rilanciare il franchise ormai da un paio d’anni (un po’ di più, forse, se diamo retta a tutti i rumor emersi in questi anni), ma dei problemi legati ai diritti di produzione avevano reso le cose complicate. Ora le cose sembrano però essersi risolte, e la stessa Lana Wachowski, con la prima bozza del suo script, ha convinto Keanu Reeves a tornare in Matrix.

Le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un quarto film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!