Matrix 4 è realtà: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss saranno nel film

Matrix

Ne abbiamo parlato a lungo nei mesi scorsi e, ora, è arrivata la conferma ufficiale: Matrix 4 esiste, si farà e Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno nella nuova pellicola diretta da Lana Wachowski che ne scriverà anche la sceneggiatura.

Matrix

 

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss torneranno nei panni di Neo e Trinity in Matrix 4, il nuovo capitolo della saga fantascientifica di Warner Bros

La notizia è stata lanciata da Variety, riportando anche le parole di Toby Emmerich di Warner Bros., che continuerà a produrre il nuovo film della saga insieme a Village Roadshow:

“Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana. È una vera visionaria – una regista creativa singolare e originale – e siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di Matrix”

Alle sue parole si sono aggiunte poi quelle della stessa regista, la quale ha spiegato:

“Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono diventate ancora più attuali oggigiorno. Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita, e sono grata di aver avuto un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici”.

Sempre da Variety scopriamo che Warner Bros sta tentando di rilanciare il franchise ormai da un paio d’anni (un po’ di più, forse, se diamo retta a tutti i rumor emersi in questi anni), ma dei problemi legati ai diritti di produzione avevano reso le cose complicate. Ora le cose sembrano però essersi risolte, e la stessa Lana Wachowski, con la prima bozza del suo script, ha convinto Keanu Reeves a tornare in Matrix.

Le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un quarto film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Little Monsters: online il nuovo trailer vietato ai minori della commedia zombie con Lupita Nyong’o