Lone Wolf AR: su Kickstarter la realtà aumentata incontra i librigame di Joe Dever

lone wolf ar

La settimana scorsa VisionizAR ha lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare Lone Wolf AR, il suo gioco nuovo di ruolo fantasy basato sulla popolare serie di librigame noti in Italia come Lupo solitario.

Lone Wolf AR potrebbe presto portare sui nostri device le avventure di Lupo Solitario, la famosa saga di libri-gioco distribuita da Raven

L’ambizioso progetto dello sviluppatore di giochi londinese, specializzato nelle app che sfruttano la realtà aumentata, è quello di trasportare i classici librigame nel mondo digitale.

Lone Wolf AR , presentato in Italia allo scorso Lucca Comics e pensato per essere il primo gioco di ruolo mai realizzato con la realtà aumentata, combina le attuali tecnologie di mappatura e geo-tagging con la realtà aumentata dei nostri device.

Il risultato? Eccolo qui sotto!

Giocheremo nelle vesti di personaggi basati sulla saga di Lupo Solitario e vedremo la terra fantasy di Magnamund via via prendere forma attraverso enigmi, ricerche, mostri e combattimenti contro i boss, che dovremo affrontare davvero nel mondo reale.

Oltre a ciò, le nostre scelte narrative influenzeranno l’azione e l’andamento della storia. Proprio come in un libro game, saremo così in grado di personalizzare la nostra avventura e scegliere dove il gioco ci porterà.

La campagna Kickstarter per Lone Wolf AR ha un obiettivo di finanziamento di 45.000 dollari, durerà ancora per 23 giorni, e sarà fondamentale perché lo sviluppo della demo attuale possa proseguire, trasformando il progetto in un titolo completamente giocabile.

A seconda del pledge scelto e degli stretch goal raggiunti, i sostenitori potranno ricevere una serie di extra: dalle skin esclusive, alle miniature in 3D, fino ad arrivare a spade LARP, concept art, e persino alla possibilità di mettere le proprie fattezze al servizio del mondo trasformando il viso di uno degli eroi del gioco nel proprio.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.