Pokémon GO Community Day: è dedicato a Turtwig l’evento di settembre

Federico Gambarelli Di Federico Gambarelli 2 Min di lettura

E così, dopo la giornata dedicata al Pokémon Sensazione Ralts, Niantic ha da poco annunciato la data del Pokémon GO Community Day di settembre, il cui protagonista sarò lo starter d’Erba di quarta generazione Turtwig.

Pokémon GO: il Community Day di settembre sarà dedicato a Turtwig, il Pokémon Fogliolina di quarta generazione.

Passati in rassegna i mostriciattoli tascabili iniziali di terza generazione, Treecko, Torchic e Mudkip, ora tocca finalmente ad uno starter proveniente direttamente dalla regione di Sinnoh.

L’evento si terrà domenica 15 settembre, in tutto il mondo, dalle ore 11 alle 14 (ora locale). Durante questo lasso di tempo, aumenterà la frequenza di Turtwig cromatici, i Moduli Esca dureranno 3 ore ed ogni cattura donerà il triplo di Polvere di Stella.

Evolvendo Grotle in Torterra entro le 15, poi, quest’ultimo imparerà una mossa esclusiva che, come al solito, Niantic svelerà poco prima dell’inizio dell’evento.

Sinnoh è sicuramente una delle regioni più interessanti da esplorare, benché continui a preferire Hoenn, tuttavia i mostriciattoli tascabili che la popolano non mi sono mai sembrati all’altezza di quelli delle generazioni precedenti.

Turtwig, però, è uno di quei pochi Pokémon che salverei e, quindi, non posso che definirmi contento per aver scelto proprio lo starter d’Erba come mascotte per il prossimo Community Day.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo