Il Pianeta delle Scimmie: Disney continuerà la saga

The War: Il Pianeta delle Scimmie

Sono ancora numerose le saghe cinematografiche di cui non si conosce il destino, dopo l’acquisizione di 20th Century Fox avvenuta da parte della The Walt Disney Company. Informazioni sul futuro di Alien, Predator, e la saga degli X-Men, giusto per citarne alcune a noi care, sono ancora scarse, ma un franchise si salverà certamente dall’oblio c’è: quello de Il Pianeta delle Scimmie.

War - Il Pianeta delle Scimmie

Sono in arrivo nuovi progetti per il franchise de Il Pianeta delle Scimmie, che sarà salvato dall’acquisizione della Fox da parte di Disney

Durante un incontro con gli azionisti avvenuto nella giornata di ieri, il CEO di Disney, Bob Iger, ha infatti rivelato alcuni piani per continuare la saga, recentemente rinata tra le mani di Fox e terminata nel 2017 con The War – Il pianeta delle scimmie; il film che ha confermato Matt Reeves come uno dei talenti di Hollywood.

E mentre Reeves si trova ora al lavoro sul nuovo film di Batman, Disney ha invece in programma “nuovi progetti” per il franchise scimmiesco, anche se nessun nuovo film (o serie TV) è stato ancora ufficialmente annunciato.

La speranza dei fan è ovviamente che non si tratti dell’ennesimo reboot realizzato per la piattaforma di Disney+ che, durante la stessa riunione, abbiamo scoperto vedrà l’arrivo anche del reboot di Mamma ho perso l’Aereo, quello di Una Notte al Museo e di Diario di una Schiappa.

Vi aggiorneremo non appena avremo novità a riguardo.