Ticket To Ride celebra il 15° anniversario con un’edizione speciale

Il celebre gioco da tavolo a tema ferroviario Ticket To Ride festeggia quest’anno 15 anni dalla prima pubblicazione, e lo fa con la pubblicazione di un’edizione speciale.

Il titolo di Alan R. Moon negli anni ha visto continuare lo sviluppo del suo universo, con delle espansioni e nuove mappe di ogni paese o città (New York, Europa, India, ecc.), ambientazioni del tutto nuove (Ticket To Ride: Fallout) e, addirittura, una nuova serie TV ispirata al gioco di Days of Wonder portato nel nostra paese da Asterion Press.

È stato quindi doveroso celebrare un gioco da tavolo che ha venduto oltre otto milioni di copie con un’edizione speciale “deluxe” durante questo importante anniversario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Days Of Wonder (@daysofwonder) in data:

Vedremo presto un’edizione speciale di Ticket To Ride, per celebrare i 15 anni di un gioco da tavolo che è ormai un classico moderno

L’edizione speciale per il 15° anniversario di Ticket To Ride conterrà la mappa statunitense del gioco classico, vincitore del prestigioso premio Spiel des Jahres 2004. I componenti saranno migliorati anche a livello estetico, con le nuove miniature dei vagoni in plastica traslucida e un segnapunti in legno.

All’interno della scatola, che sarà dotata di una marchiatura speciale per l’occasione, troverà spazio anche un booklet con la storia del “making of” di Ticket To Ride.

L’uscita dell’edizione speciale di Ticket To Ride è prevista per il 9 agosto prossimo.

È certamente una buona occasione, per chi ancora non avesse questo classico in collezione, di procurarsi finalmente una copia di questo gioco da tavolo.

Siete pronti a salire di nuovo in carrozza?

Leggiamo altro?
devir lucca comics
Le novità di Devir in vista di Lucca Comics and Games 2019