Jurassic Park made in Japan: arriva l’anime sui dinosauri

jurassic anime toei animation

Benvenuti nuovamente a Jurassic Park, o almeno la versione tutta nipponica e ovviamente anime della saga che ha riportato in vita i dinosauri e la passione per le creature che un tempo dominavano la Terra.

Toei animation strizza l’occhio alla saga Jurassic Park producendo un anime che ambientato in un mondo in cui la presenza dei dinosauri è “normale”

Toei Animation ha infatti diffuso online il teaser trailer di Jurassic!, un nuovo anime che debutterà in streaming su Youtube a partire dalla metà agosto ambientato in un mondo moderno in cui vivono anche i dinosauri.

Jurassic! è ispirato da Real-Size-Extinct Creatures Picture Book, un libro scritto da Ken Tsuchiya ed edito in Giappone, con l’autore in questione che si occuperà di supervisionare il progetto con una particolare attenzione al design de mostri giurassici.

L’anime è il primo di una serie di corti e miniserie, la cui realizzazione è stata affidata da Toei a giovani animatori di belle speranze ma ancora con poca esperienza, una sorta di palestra creativa operativa dentro la quale far crescere i futuri talenti dell’animazione giapponese.

Cosa ne pensate? Trattandosi di giovani animatori la resa è molto interessante e speriamo che il progetto Jurassic! possa ampliarsi in futuro.

Leggiamo altro?
Presto potremo vedere un film sui Funko Pop grazie a Warner Bros