Ecco come provare Silver, il nuovo gioco di Bezier Games, prima della sua uscita

Arriva una bella sorpresa per gli amanti dei giochi di carte: Bezier Games ha deciso di permettere di provare gratis e in anteprima Silver, il suo ultimo gioco che sarà disponibile a partire dalla Gen Con.

Silver si può già provare scaricando gratuitamente l’app dedicata dai nostri mobile store

L’editore statunitense ha rilasciato un’app temporaneamente gratuita del suo gioco di carte Silver, titolo progettato da Ted Alspach.

La versione fisica del gioco sarà disponibile in anteprima al Gen Con 2019 e debutterà sugli scaffali a ottobre.

Si tratta di un gioco per 2-4 giocatori a cui vengono distribuite 5 carte, ciascuna numerata da 0 a 13. I giocatori, in segreto conoscono solo due delle loro carte all’inizio del round. Ogni carta ha un’abilità speciale che può innescarsi quando viene pescata dal mazzo o essere disponibile se la carta è scoperta nel villaggio di un giocatore.

In ciascun round i giocatori cercano di finire con il punteggio più basso. Il round termina quando un giocatore richiede una votazione, e a questo punto tutti giocano un’ultima carta, oppure quando il mazzo di pesca è esaurito. Il giocatore con il punteggio più basso dopo quattro round è il vincitore.

L’unica modalità di gioco nell’app, già disponibile su iOS e Android, è quella che permette di affrontare un avversario gestito dall’intelligenza artificiale del gioco. Ciò ci consente però di imparare il gioco e capire se siamo davvero interessati ad acquistare la versione fisica.

Che dite, anche a voi quella di Bezier Games sembra una bella trovata pubblicitaria per sponsorizzare il nuovo Silver? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.