Stan Lee: New York intitolerà una strada al papà dei supereroi Marvel

Si chiamerà Stan Lee Way, una strada del Bronx, la via che il consiglio comunale di New York ha approvato come proposta e che adesso deve passare al vaglio del sindaco Bill de Blasio per diventare definitiva.

New York dedicherà un strada del Brox a Stan Lee, il celebre fumettista Marvel scomparso lo scorso anno all’eta di 96 anni

Secondo quanto riportato dal New York Post, l’amministrazione della Grande Mela ha deciso di rinominare la University Avenue, tra l’intersezione con Brandt Place e quella con la West 176th.

Stan Lee, scomparso all’età di 95 anni il 12 novembre 2018, aveva frequentato il liceo Clinton DeWitt del Bronx e viveva al 1720 di University Place, sempre nello stesso quartiere.

Celebrato fumettista, Lee ha iniziato a lavorare in Marvel nel 1939, quando la Casa delle Idee si chiamava ancora era ancora Timely Comics, diventando famoso negli anni ’60 quando, insieme a Jack Kirby e Steve Ditko ha dato il via all’universo Marvel come lo conosciamo, ridefinendo tutto ciò che un vero supereroe dovrebbe essere.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

...e questo?
mascherina mappa malandrino harry potter
La Mappa del Malandrino appare come per magia su questa mascherina a tema Harry Potter