Jurassic Park The Chaos Gene non sarà mai prodotto, ma c’è già il sostituto

Jurassic Park: The Chaos Gene, il gioco da tavolo basato sul primo film della saga giurassica, annunciato a fine 2017 da Mondo e per il quale l’uscita prevista era stata fissata per questo autunno, per festeggiare il 25 ° anniversario dal debutto nelle sale, non si farà.

È questa la clamorosa notizia trapelata nei giorni scorsi dopo un lungo periodo di silenzio da parte della casa editrice in merito al progetto.

Jurassic Park: The Chaos Gene avrebbe dovuto essere un dungeon-crawler, ma verrà sostituito da un battle royale

Dalle prime notizie Jurassic Park: The Chaos Gene doveva essere un gioco asimmetrico pieno zeppo di miniature, con quattro fazioni giocabili e caratterizzato da un gameplay che miscelava l’esplorazione e il raggiungimento di diversi obiettivi specifici per la fazione scelta.

Il mistero ha comunque avvolto il gioco nei mesi successivi al suo annuncio, tant’è che i fan hanno iniziato a esprimere preoccupazione, soprattutto dopo che il gioco è stato improvvisamente rimosso dal database di BoardGameGeek.

Ora, Mondo ha ufficialmente confermato che il titolo è stato cancellato, affermando che il titolo non è più “in fase di sviluppo”.

Ma non abbiamo solo brutte brutte notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia un gioco da tavolo basato sul film cult di Steven Spielberg.

L’annuncio della scomparsa di The Chaos Gene è arrivato insieme alla rivelazione di tre espansioni a tema Jurassic Park per Unmatched, il battle royale card driven creato da Mondo in collaborazione con Restoration Games (L’isola di Fuoco), che arriveranno in sostituzione del progetto abbandonato.

Il primo set di Jurassic Park per Unmatched sarà InGen vs. Raptors, che aggiunge una fazione umana e un branco di terrificanti Velociraptor ad Unmatched .

Altre due espansioni seguiranno nel 2020: Sattler vs. T-Rex che implementerà nel gameplay il Dr. Sattler, il Dr. Ian Malcolm oltre al temibile Tirannosauro; mentre il Dr. Alan Grant arriverà in solitaria con l’espansione Jurassic Park – Grant .

I set includeranno i mazzi personalizzati per ciascuno dei personaggi, nonché plance di gioco che ricreano i luoghi del film e possono essere messe insieme per formare arene personalizzate.

I set di Jurassic Park si uniscono alla valanga di grandi successi della cultura pop annunciati finora per Unmatched, tra cui Robin Hood, Bigfoot, Alice nel paese delle meraviglie, King Arthur, Sinbad, Buffy, Bruce Lee, Dracula e Sherlock Holmes. L’uscita dei primi set è prevista per agosto.

Una piccola consolazione per chi già pregustava l’idea di esplorare il famoso parco divertimenti di Isla Nublar tenendo fra le mani le miniature di The Chaos Gene.

E voi cosa ne pensate? Anche voi avreste voluto che il dungeon crawler di Mondo venisse alla luce? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Undo, il gioco da tavolo in cui cambiamo il destino – Recensione
>