Voltron: Cubes of Olkarion debutta il 25 luglio su STEAM

Direttamente dall’iconica serie animata Netflix Voltron: Legendary Defender creata dalla DreamWorks Animation e dopo aver vinto la Universal GameDev Challenge 2018, arriva su Steam il gioco indie Cubes of Olkarion.

Il 25 luglio debutta su Steam Voltron: Cubes of Olkarion, il gioco indie vincitore della Universal GameDev Challenge 2018

Il titolo, realizzato dallo studio svizzero Gbanga, è un divertente strategico in tempo reale con elementi di gioco di combattimento ed enigmi che farà il suo debutto giovedì prossimo, 25 luglio 2019.

Cubes of Olkarion immagina un mondo in cui l’imperatore Zarkon ha trovato il modo di produrre in serie cubi Olkari con diverse abilità di attacco e difesa.

I cubi Olkari sono presenti nella serie originale di Netflix e il gioco elabora questo aspetto dell’universo narrativo dello show per creare un’interessante meccanica di gioco per coinvolgere giocatori e fan.

I giocatori assumono il ruolo degli eroi piloti di Voltron che si danno battaglia usando i cubi Olkari.

Il gioco, come già detto, ha trionfato in una competizione mondiale organizzata da Universal allo scopo di aprire una fase pioneristica per la realizzazione di titoli ispirati alle proprie properties con la collaborazione di creatori indipendenti di videogame.

Cubes of Olkarion sarà disponibile come versione Steam Early Access, il che significa che il gioco continuerà a essere sviluppato e a integrare i feedback dalla community dei giocatori per offrire la migliore esperienza videoludica possibile.