Prêt-à-Porter, su Kickstarter il ritorno del gioco da tavolo sulla moda

Prêt-à-Porter gioco da tavolo

Dopo quasi 10 anni dall’uscita, Portal Games ripropone un suo classico gioco da tavolo: Prêt-à-Porter.

È infatti incominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per il titolo di Ignacy Trzewiczek il cui tema è il mondo della moda.

Andiamo a scoprire questa riedizione del gioco da tavolo dell’autore di First Martians: Avventure sul Pianeta Rosso e Robinson Crusoe. Ma vi avvisiamo subito: a differenza di questi ultimi, Prêt-à-Porter è un titolo competitivo, anzi, a detta degli autori è “uno dei più crudeli e spietati” tra i loro giochi!

Portal Games ha lanciato una campagna su Kickstarter per Prêt-à-Porter, un gioco di Ignacy Trzewiczek ambientato nel mondo della moda

“Floreale”? Per la primavera? Avanguardia pura.

(Miranda Priestly – Il Diavolo veste Prada)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ignacy Trzewiczek (@trzewik) in data:

Prêt-à-Porter è un gioco da tavolo con meccaniche economiche ambientato nell’industria manifatturiera della moda. Il nome in francese significa “pronto a essere portato”, ed indica tutta quella categoria di vestiario prodotta “in serie”, non su misura da una sartoria.

In questo titolo dovremo assumere i panni di un azienda che produce vestiti di alta qualità: assumeremo lavoratori, apriremo nuovi negozi e outlet, ingaggeremo modelle e stilisti per presentare la più bella collezione possibile. Questo porterà non soltanto guadagni per noi, ma li toglierà ai nostri avversari, in una dinamica feroce di interazione diretta.

Da 2 a 4 giocatori possono giocare a Prêt-à-Porter e la durata indicata è di 90 minuti. Come chi ha già conosciuto il buon Trzewiczek saprà di certo, non si tratta di un titolo adatto ai neofiti, ma la tematica è davvero particolare e le meccaniche sono coerenti con il mondo a cui il gioco si ispira.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ignacy Trzewiczek (@trzewik) in data:

Nella terza edizione oggetto della campagna, c’è qualche piccolo cambiamento e miglioramento rispetto alle edizioni precedenti. L’unico livello di pledge è al costo di 54€, e la consegna di Prêt-à-Porter è prevista per ottobre.