Keyforge supera il milione di copie vendute grazie a L’Era dell’Ascensione!

Che il gioco di carte di Richard Garfield sarebbe stato un successo lo si sapeva sin da subito, ed in effetti è bastato meno di un anno per far sì che le copie vendute di KeyForge sfondassero il muro del milione.

E se a questo punto vi aspettate un “ma”, beh questa volta non c’è!

Dopo Il Richiamo degli Arconti, anche i set di L’Era dell’Ascensione hanno avuto grande successo e contribuito ad incrementare il numero di copie vendute di KeyForge

Come ormai tutti (o quasi) sanno, Il Richiamo degli Arconti, il primo set di KeyForge, è stato lanciato ufficialmente nel novembre 2018, con gli starter set che si sono volatilizzati in men che non si dica.

L’Era dell’Ascensione, la sua prima espansione, è invece stata lanciata di recente. Di fatto si tratta di mazzi “alternativi” con un discreto numero di carte che introducono nuove parole chiave, ma anche nuovi poteri e quindi un gameplay ancora più innovativo.

Fantasy Flight ha dichiarato che, dopo il rilascio dei nuovi set, il numero di mazzi KeyForge registrati su Master Vault, l’app dove i giocatori possono registrare e tener traccia delle prestazioni dei propri mazzi, è aumentato di oltre 250.000 unità, portando il numero totale di mazzi registrati ad oltre un milione.

L’editore ha aggiunto che il milione di mazzi registrati su Master Vault rappresenta in realtà solo una frazione del numero reale delle copie vendute di KeyForge in tutto il mondo, in quanto, per i motivi più disparati, si può sempre decidere di non registrare i propri mazzi, cosa che non inficia assolutamente sulla possibilità di giocare al famoso Unique Deck Game distribuito in Italia da Asmodee.

Per celebrare la pietra miliare, i giocatori KeyForge hanno ricevuto 10 Æmbershard bonus all’interno del proprio account Master Vault. Per chi non lo sapesse, gli Æmbershard rappresentano la valuta in-app normalmente ottenuta registrando mazzi e prendendo parte a tornei ufficiali, e possono essere scambiati per premi in occasione degli eventi di gioco organizzati.

Insomma una notizia che amplifica nuovamente l’eco del successo di KeyForge, recentemente nominato fra l’altro Miglior gioco di carte collezionabili agli Origins Awards 2019, battendo persino il più blasonato Magic: The Gathering, un’altra longevissima opera di Richard Garfield.

Non ne avete ancora una copia? Beh, allora affrettatevi a rimediare! Potete acquistarlo su Amazon a questo indirizzo!

E voi cosa ne pensate dell’enorme successo di KeyForge? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
La recensione di Villainous: il gioco dove i cattivi Disney trionferanno!